Soul Eater: è arrivato il momento di un reboot dell'anime? Parliamone

Soul Eater: è arrivato il momento di un reboot dell'anime? Parliamone
di

Il 2023 si preannuncia ricco di ritorni e novità interessanti nel settore dell’animazione, tra cui spicca anche il reboot di Trigun: Stampede o Rurouni Kenshin che punteranno a rispettare le visioni degli autori dei rispettivi manga. E se questo obiettivo venisse accolto anche da uno studio per riproporre fedelmente Soul Eater di Atsushi Ohkubo?

La prima, e unica, trasposizione animata di Soul Eater risale infatti al 2008. L’adattamento proposto da Studio Bones è riuscito in poco teampo a conquistare moltissimi spettatori, e a rendere popolare l’opera di Ohkubo anche al di fuori dei confini giapponesi. Tuttavia, l’anime presentava numerose differenze rispetto alla controparte cartacea, prendendo addirittura una strada completamente diversa da quanto immaginato dall’autore a partire dal trentacinquesimo episodio, e concludendosi prima della fine effettiva narrata nel manga.

Il finale viene ancora oggi considerato uno dei punti deboli dell’anime 2008, e per questo sarebbe opportuno intervenire e riproporre l’intera avventura con maggiore attenzione, e impiegando tecnologie moderne in grado di catturare l’interesse anche delle nuove generazioni che potrebbero riscoprire l’universo delle anime ideato da Ohkubo.

L’avvicinarsi del quindicesimo anniversario dall’uscita dell’anime sarebbe un’occasione perfetta per annunciare il ritorno dell’opera sugli schermi con un nuovo progetto intento a rispettare il manga originale. Qual è la vostra opinione a riguardo? Fatecelo sapere, come di consueto, lasciando un commento qui sotto.

Infine, ricordiamo che Planet Manga sta portando in Italia la Soul Eater Ultimate Deluxe Edition, e vi lasciamo alla nostra recensione dell’anime di Soul Eater ad opera di Studio Bones.

FONTE: COMICBOOK
Quanto è interessante?
2