Sousou no Frieren conquista le classifiche: oltre 2 milioni di copie in tiratura

Sousou no Frieren conquista le classifiche: oltre 2 milioni di copie in tiratura
di

Ogni anno vengono prodotti tanti manga diversi, ma solo pochissimi di questi possono sperare di diventare un successo commerciale e di critica. Sousou no Frieren è tra questi: il manga di Abe e Yamada iniziato nel 2020 su Weekly Shonen Sunday sta ricevendo sempre più pareri favorevoli e sta continuando a fare incetta di volumi venduti.

Nei giorni scorsi è stato comunicato che Sousou no Frieren ha vinto il Manga Taisho 2021 battendo concorrenti come Spy x Family, Oshi no Ko e Monster no.8. Ciò ha portato tanta attenzione sul manga e il pubblico giapponese ha deciso di premiarlo acquistando i volumi finora disponibili.

La casa editrice Shogakukan ha infatti annunciato che i primi quattro volumi di Sousou no Frieren hanno raggiunto 2 milioni di copie in tiratura, ovvero circa 500.000 copie a volume. Un numero elevato per un'opera così giovane, ma che sta continuando ancora a crescere. Come riporta la classifica Shoseki Rankings, negli ultimi giorni i primi quattro volumi di Sousou no Frieren sono stabilmente nella top 10 dei tankobon più venduti, battendo rivali come Jujutsu Kaisen, Blue Lock e altri.

Sousou no Frieren è tra i manga più promettenti del 2020, e cercherà di affermarsi nuovamente durante il corso del 2021.