Notizie

    Space Battleship Yamato 2205 torna a mostrarsi con un teaser inedito
    video 23:26, 1 Luglio 2021

    Space Battleship Yamato 2205 torna a mostrarsi con un teaser inedito

    Poche settimane fa era stato pubblicato il primo trailer di Space Battleship Yamato 2205, una breve clip che portava i fan alla scoperta della prima delle due pellicole in arrivo. Ora, quel trailer è stato aggiornato e rimaneggiato con l'aggiunta di scene inedite.

    Space Battleship Yamato 2205, ufficiale: il primo dei due film sequel arriverà ad ottobre

    1

    notizia 18:13, 11 Giugno 2021

    Space Battleship Yamato 2205, ufficiale: il primo dei due film sequel arriverà ad ottobre

    Il sito web ufficiale di Space Battleship Yamato rivela che il progetto cinematografico Space Battleship Yamato 2205 debutterà l'8 ottobre 2021 nei cinema giapponesi, con la prima delle due pellicole che comporranno il sequel di Space Battleship Yamato 2202. Il sito conferma anche che l'edizione home video arriverà in tempi brevissimi, e più precisamente nel mese di novembre.

    Space Battleship Yamato 2205 debutterà il prossimo inverno
    notizia 22:27, 3 Febbraio 2020

    Space Battleship Yamato 2205 debutterà il prossimo inverno

    In occasione di un evento musicale andato in scena lunedì scorso, lo sceneggiatore e compositore di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2022 - Harutoshi Fukui - ha rivelato che il sequel diretto (Space Battleship Yamato 2005: A New Journey) sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo inverno.

    Space Battleship Yamato 2205: svelata la finestra di lancio della pellicola

    1

    notizia 01:55, 15 Ottobre 2019

    Space Battleship Yamato 2205: svelata la finestra di lancio della pellicola

    Il sito web ufficiale dedicato al franchise Space Battleship Yamato ha ufficialmente annunciato a tutti i suoi fan che il sequel del film animato Space Battleship Yamato 2202, intitolato Space Battleship Yamato 2205: A New Journey, vedrà la luce nelle sale nipponiche nell'autunno del 2020.

    Dynit presenta Space Battleship Yamato
    video 15:01, 17 Febbraio 2014

    Dynit presenta Space Battleship Yamato

    In occasione del 40° anniversario della serie, Dynit ha il piacere di annunciare l’acquisizione di "SPACE BATTLESHIP YAMATO", il live action tratto dalla famosa space opera di Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Danguard), conosciuta in Italia col nome di "Starblazers". AL CINEMA IL 15 e 16 APRILE 2014.

    Yamato Video presenta lo Yamato Voyager Box
    notizia 20:58, 13 Marzo 2012

    Yamato Video presenta lo Yamato Voyager Box

    La casa editrice milanese Yamato Video è lieta di presentare lo Yamato Voyager Box, un elegante box dvd da collezione che racchiude tutti i film animati de La Corazzata Spaziale Yamato. In uscita a Marzo il cofanetto Yamato Voyager Box contenente i 5 film della Corazzata Spaziale Yamato. Immersa negli strali oscuri dell’universo, carica dei sogni e delle speranze degli esseri umani, la corazzata spaziale Yamato viaggia verso l’ignoto, incontro al proprio ineluttabile destino... Dal genio di Leiji Matsumoto, una serie di film da collezione, una saga indimenticabile e malinconica.

    Space Battleship Yamato, remake animato dell'opera di Leiji Matsumoto in arrivo per il 2012
    notizia 15:54, 13 Luglio 2011

    Space Battleship Yamato, remake animato dell'opera di Leiji Matsumoto in arrivo per il 2012

    Il mecha designer Makoto Kobayashi ha rivelato, durante la cerimonia di chiusura dell' Anime Expo, di essere al lavoro sul remake animato di Space Battleship Yamato (Corazzata Spaziale Yamato), la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Il franchise della space opera di Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto è iniziato con la prima serie animata, prodotta nel 1974. La corazzata spaziale è stata costruita con i pezzi rimanenti della famosa nave da guerra Yamato, usata dalla marina militare giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di proteggere la Terra dalle minacce aliene. In oltre 35 anni, la serie televisiva è stata seguita da due sequel, due serie OAV e ben sei film, compreso Space Battleship Yamato Resurrection, anime prodotto nel 2009, che in Occidente prese il titolo di Star Blazers. Un film remake live-action ispirato al titolo è stato distribuito nei cinema giapponesi lo scorso dicembre. Shoji Nishizaki, il figlio adottivo del compianto produttore di Yamato, Yoshinobu Nishizaki, ha rivelato, durante la cerimonia funebre del padre, l'inizio della produzione di un nuovo film e una serie animata ispirati a questa leggendaria saga animata.

    Corazzata Spaziale Yamato: poster del live action

    2

    notizia 20.41, 15 Marzo 2011

    Corazzata Spaziale Yamato: poster del live action

    Poster del live-action "Corazzata Spaziale Yamato" del regista Takashi Yamazaki (Returner, Always: Sunset on Third Street, Ballad) vedrà un membro della band SMAP, Takuya Kimura ( Howl su Howl's Moving Castle) e Meisa Kuroki (Vexille in Vexille - 2077 Isolation of Japan, Luca in Crows Zero) interpretare i personaggi principali di Susumu e Yuki. La serie animata, composta da tre stagioni, è arrivata anche nel nostro paese con il titolo "Starblazers" ed è stata raccolta in dvd da StormMovie. Il manga, composto da tre volumi, è stato pubblicato nella testata Planet Manga dalla casa editrice Panini Comics e tutti i lungometraggio sono stati pubblicati in vhs e poi in dvd dalla casa editrice milanese Yamato Video.

    notizia 20.41, 12 Gennaio 2011

    Corazza Spaziale Yamato: in produzione una nuova serie ed un film animato

    Il quotidiano nipponico Nikkan Sports ha riportato che Shoji Nishizaki, figlio adottivo del defunto produttore della saga animata Corazzata Spaziale Yamato (Space Battleship Yamato), Yoshinobu Nishizaki ha accennato l' inizio della produzione di nuove opere sul titolo come una serie televisiva e un nuovo film animato. Shoji Nishizaki è apparso con il cantante Isao Sasaki con circa 400 persone al funerale del produttore. Yoshinobu Nishizaki è deceduto all' età di 75 anni per una caduta da una barca lo scorso 7 novembre. Shoji Nishizaki è il presidente di Enagio, lo studio di animazione che ha prodotto l' ultimo lungometraggio animato di dicembre, Space Battleship Yamato Resurrection. Yoshinobu Nishizaki ha diretto il film, il primo della saga dopo ben 26 anni, visionandone anche la stessa produzione. Secondo quanto riportato da Nikkan Sports, Shoji Nishizaki ha anche parlato di una edizione director's cut di Space Battleship Yamato Resurrection. Un film live-action del titolo è stato distribuito nei cinema nipponico lo scorso 1° dicembre, guadagnando oltre 1 miliardo di yen (oltre 9,500,000 euro). Il 38enne membro della band degli SMAP, Takuya Kimura è stato protagonista di questo film ispirato al classico animato, che in lingua inglese ha preso il titolo di Star Blazers. Fonte: Anime News Network

    notizia 17.27, 19 Novembre 2010

    Yoshinobu Nishizaki: il produttore dell' anime Yamato, muore cadendo in mare

    La Guardia Costiera delle isole di Ogasawara ha riportato che il produttore dell' anime Space Battleship Yamato (Corazzata Spaziale Yamato), Yoshinobu Nishizaki è deceduto dopo essere caduto da una nave intorno alle 12,35 dello scorso 7 novembre. Aveva 75 anni. Nishizaki è caduto dalla sezione di dritta del piroscafo del peso di 485 tonnellate chiamata Yamato, che era ancorata nella zona di Futami Harbor, Ogiura a Chichi-jima, in un' isola delle Bonin. Dopo una chiamata di soccorso fatta da un amico intorno alle 12,45, la barca della Guardia Costiera di Sorveglianza, la Southern Cross ha portato subito Nishizaki nella sua infermeria 10 minuti dopo ed è stato successivamente portato in ambulanza nella clinica della città di Ogasawara, ma sfortunatamente l' uomo è deceduto due minuti prima delle 15, due ore ed un quarto dopo la caduta. Secondo quanto riportato dall' annuncio della Guardia Costiera, Nishizaki indossava una muta per fare il bagno al momento della caduta e del ritrovamento del suo corpo.

    notizia 18.22, 30 Novembre 2009

    Due finali per il film animato Space Battleship Yamato

    Gli animatori del film di quest' anno di Uchuu Senkan Yamato Fukkatsu-hen (Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter), hanno realizzato due differenti finali e 4000 spettatori voteranno, nella proiezione in anteprima, quale finale migliore sarà usato nell' edizione cinematografica ufficiale.

    notizia 20.46, 2 Novembre 2009

    Annunciato uno special tv dopo la conclusione della produzione del film in CG di Space Battleship Yamato

    Dopo un anno e mezzo di lavoro sul progetto, la produzione del primo film animato completamente realizzato in CGI ispirato alla popolare serie di Leiji Matsumoto, Space Battleship Yamato, è stata completata. Il progetto è stato precedentemente messo in fase di stallo per lo sviluppo di questioni legali di oltre un decennio per varie società che si contendevano la realizzazione del lavoro.