Spawn: all'asta uno dei primi disegni di Todd McFarlane

Spawn: all'asta uno dei primi disegni di Todd McFarlane
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno dei personaggi più controversi e affascinanti dell'universo Marvel, la creatura infernale Spawn è stato creato nel lontano 1992 dal celebre autore Todd McFarlane, che si è affermato sulla scena dei comics americani rilanciando la serie di Spider Man con la storia Torment.

All'inizio del mese, McFarlane, fondatore e attuale presidente della Image Comics ha annunciato il prossimo ritorno del fumetto, e quasi contemporaneamente a tale annuncio ha condiviso su Twitter un bellissimo artwork del prossimo capitolo di Spawn.

Di recente è stato presentato ad un'asta organizzata da Heritage Auctions uno dei primi bozzetti mai realizzati per la serie originale di Spawn. Il disegno in questione era stato realizzato per il sesto volume da Marat Mychaels e lo stesso McFarlane. Risalente al 1992, anno di debutto della creatura infernale, questo artwork è un pezzo unico, nonché il più "vecchio" della serie che abbia mai raggiunto il mercato.

La descrizione ufficiale della tavola, proveniente dal sito di Heritage Auctions, riporta: "Questa immagine di Spawn con Malebolgia in secondo piano rappresenta la prima collaborazione di McFarlane con un altro artista riguardo il suo anti-eroe maledetto." Come poi si può vedere dall'immagine, che trovate in fondo alla pagina, oltre ai dettagli editoriali, sul bordo inferiore si trovano le firme di Mychaels e McFarlane, che vanno senza dubbio ad aumentare il valore del disegno, mantenuto in eccellenti condizioni.

Ricordiamo inoltre che presto potrebbero essere annunciati dei progetti riguardanti film di animazione sul personaggio di Spawn.

Quanto è interessante?
2