Spawn: Greg Capullo torna a collaborare con Todd McFarlane

Spawn: Greg Capullo torna a collaborare con Todd McFarlane
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dall'account Twitter di Todd McFarlane veniamo a conoscenza, con suo grande entusiasmo, dell'imminente collaborazione con Greg Capullo per la realizzazione di alcune illustrazioni per il fumetto Spawn. Vediamo più nel dettaglio.

Tra il 2011 ed il 2016 il disegnatore aveva lavorato per le pagine di Batman ed ora tornerà ad occuparsi di Spawn, su cui proprio recentemente aveva già messo mano per la realizzazione del volume 300. Nel Tweet riportato al termine di questa news possiamo leggere l'annuncio fatto dal presidente di Image Comics: Capullo verrà coinvolto nella creazione di quattro cover consecutive a partire da quella del numero 313. L'autore inoltre ci riporta la prima delle illustrazioni.

Le copertine verranno disegnate dalla mano del nuovo artista mentre dell'inchiostrazione si occuperà lo stesso McFarlane, autore tra l'altro della sceneggiatura del opera che sarà però illustrata da Carlo Barberi. La serie è tra le più longeve della Image Comics e narra la storia dell'antieroe HellSpawn, creatura infernale incarnata nell'anima di chi è disposto a scendere a patti col Diavolo.

Voi cosa ne pensate di questa cover e del ritorno di Greg Capullo? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordo inoltre di questa copertina di Spawn dedicata al compianto Chadwick Boseman ed anche che il designer di Digimon si è ispirato proprio ai personaggi di McFarlane per la realizzazione di alcuni suoi mostri.