Spider-Man diventa un manga e non crederete alla trama con il dottor Octopus

Spider-Man diventa un manga e non crederete alla trama con il dottor Octopus
di

Spider-Man è uno dei supereroi più iconici e amati del mondo dei fumetti. Il suo alter ego è Peter Parker, un giovane studente dotato di straordinarie abilità, ottenute quando è stato morso da un ragno radioattivo, permettendogli di sviluppare forza sovrumana, riflessi rapidi e la capacità di arrampicarsi sui muri.

Anche in Giappone ovviamente la figura dell'arrampicamuri va fortissimo. Negli ultimi anni sono stati realizzati manga come Spider-Man: Fake Red che si ispiravano proprio al personaggio in tuta rossa e blu, oppure produzioni speciali che hanno visto una collaborazione di Marvel e Shueisha che si sono concretizzate in Secret Reverse.

Uno dei nemici più noti di Spider-Man è il Dottor Octopus, conosciuto anche come Otto Octavius. Octavius è uno scienziato geniale che, a causa di un esperimento che è andato storto, ha ottenuto quattro bracci metallici meccanici che possono essere controllati mentalmente. La rivalità tra Spider-Man e il Dottor Octopus è stata oggetto di numerose storie appassionanti nei fumetti e nei film. Ora questo genere di storie arriva anche in Giappone, ma non nel modo più classico.

È stato annunciato Spider-Man: Octopus Girl, un nuovo manga che sarà scritto da Hideyuki Furuhashi e disegnato da Betten Court, lo stesso duo di mangaka che ha dato vita all'apprezzato Vigilante: My Hero Academia Illegals. Il 20 giugno inizierà questa storia che verrà pubblicata sulla rivista digitale giapponese Shonen Jump+. Ma di cosa parla Spider-Man: Octopus Girl? La trama è incentrata sul dottor Octopus che, improvvisamente, si risveglia nel corpo di una liceale giapponese.

La preview in basso in bianco e nero mette in risalto i due noti rivali e poi la nuova versione da ragazzina del dottor Octopus. Leggereste questa storia dell'arrampicamuri e di uno dei suoi nemici più famosi?