Spider-Man: Miles Morales sarà al centro del ritorno dell'Universo Ultimate?

Spider-Man: Miles Morales sarà al centro del ritorno dell'Universo Ultimate?
di

Tra i volumi offerti ai fan dell’universo Marvel nell’ultimo Free Comic Book Day, Spider-Man/Venom ha riscosso un particolare successo, divenendo anche il centro di importanti discussioni relative alla rinascita dell’Universo Ultimate. Nell’albo è infatti contenuta la preview di Ultimate Invasion, in cui Miles Morales ricoprirà un ruolo centrale.

Lo storia scritta da John Hickman, già autore della nuova era degli X-Men, e disegnata da Bryan Hitch, è stata caratterizzata dal ritorno del Creatore, versione malvagia di Reed Richards proveniente dalla Terra-1610, e da un suo piano particolarmente pericoloso quanto affascinante. Il Creatore si presenta a Miles come suo fratello, e parla di un loro legame particolare, essendo, secondo le sue parole e la sua percezione, “gli ultimi sopravvissuti di un universo ormai dimenticato”.

Intento a tornare nella dimensione che chiama “casa”, il Creatore chiede a Miles se intende unirsi a lui, lasciando i lettori sorpresi e piuttosto sconcertati, vista anche la confusione del giovane Tessiragnatele. Ultimate Invasion sarà costituita da quattro volumi, e debutterà nel mese di giugno 2023 e avrà proprio al centro della narrazione la ricostruzione dell’Universo Ultimate per mano del Creatore. Credete che Miles si alleerà col Reed Richards di Terra-1610? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.

Prima di salutarci, ricordiamo che in uno dei volumi di lancio di Carnage Reigns è stato introdotto un nuovo Simbionte, risultato di una fusione mai vista prima e legato ad un vecchio alleato di Peter Parker, e vi lasciamo al confronto definitivo tra Iron Armor e Costume Nero.