Spider-Man: Miles Morales, Marvel cambia il costume per i 10 anni: ecco il nuovo design!

Spider-Man: Miles Morales, Marvel cambia il costume per i 10 anni: ecco il nuovo design!
di

Marvel Comics ha annunciato che il nuovo costume canonico di Miles Morales realizzato per festeggiare i 10 anni del personaggio sarà modificato, probabilmente a causa delle critiche ricevute per via di un design un po' fiacco. L'artista Chase Conley è tornato a lavorare sul completo nelle ultime settimane, e oggi ha finalmente presentato la sua nuova creazione.

In calce potete dare un'occhiata al nuovo costume di Miles Morales, che diventerà ufficialmente canonico a partire dal 1 settembre 2021, data in cui farà il suo debutto in Spider-Man: Miles Morales #30. "Ho avuto l'opportunità di ridisegnare il costume per i 10 anni di Miles Morales e ho deciso di apportare qualche modifica", ha spiegato Conley. "Ho pubblicato una serie di pose, condividerò presto altre immagini!". Ancora più in basso potete dare un'occhiata ad una seconda versione, impreziosita con diversi gadget sotto la vita, scartata dall'autore poiché ritenuta un po' troppo complessa da disegnare in movimento.

Il primo design del costume era decisamente più semplice, e anche se le critiche al design sono state molto leggere e costruttive, l'artista ha comunque preferito apportare qualche cambiamento per realizzare qualcosa di iconico. Il nuovo costume presenta qualche similarità con quello vecchio, da cui riprende l'idea della doppia maschera e del vestiario streetwear tipico degli adolescenti di Brooklyn, ma sceglie il rosa come colore principale al posto del nero, e vira su una felpa larga con cordino dietro la testa. Una soluzione molto interessante, forse meno intimidatoria del classico costume nero ma decisamente originale.

E voi cosa ne pensate? Vi piace? O preferivate l'altro? Fatecelo sapere nei commenti! Noi intanto vi rimandiamo alla lista delle iniziative per i dieci anni di Spider-Man: Miles Morales.