Spider-Man: Peter Parker vince lo Squid Game nell'illustrazione di InHyuk Lee

Spider-Man: Peter Parker vince lo Squid Game nell'illustrazione di InHyuk Lee
di

Uno dei fenomeni mediatici del momento è rappresentato da Squid Game, la serie coreana prodotta da Netflix che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo. Ma cosa può avvicinare un gioco mortale alle vicende di Spider-Man? La risposta a questa domanda si ritrova nella magnifica illustrazione firmata da un grande artista Marvel Comics.

Come potete infatti vedere dall’immagine condivisa da InHyuk Lee sulla sua pagina ufficiale di Twitter, che trovate nel post in calce alla notizia, disegnatore e concept artist che da anni collabora con la Casa delle Idee, ha immaginato un’edizione molto particolare dello Squid Game. Spider-Man appare al centro del disegno, con l’iconica tuta bianca e verde della serie. Il numero 015 è un riferimento al volume Amazing Fantasy #15, dove è contenuta la prima storia del Tessiragnatele mai pubblicata.

Ad arricchire la scena si notano i cadaveri di Venom, Scream e Carnage. Una lotta all’ultimo sangue contro i perfidi simbionti di casa Marvel da cui Peter Parker ne è uscito vincitore, macchiandosi del sangue dei suoi avversari, e quindi tradendo in qualche modo la sua essenza di supereroe. Si tratta comunque di uno straordinario crossover a due opere estremamente diverse tra loro. Cosa ne pensate di questo omaggio? Ditecelo come di consueto nei commenti.