Spider-Man: svelato un nuovo superpotere per l'Uomo Ragno!

Spider-Man: svelato un nuovo superpotere per l'Uomo Ragno!
di

Negli USA, lo scorso 27 giugno, è stato rilasciato il nuovo numero della serie Marvel Comics intitolata Peter Parker: The Spectacular Spider-Man. Nel nuovo fumetto è stato svelato un nuovo superpotere per il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere!

L'albo corrisponde al numero 306 della storica serie a fumetti dedicata all'arrampicamuri, che in questo momento è inscritta nel ciclo Marvel Legacy. Il team creativo dell'attuale corso narrativo è composto da Chip Zdarsky, Adam Kubert, Juan Frigeri, Jason Keith, Andrew Crossley e Travis Lanham e narra delle battaglie tra l'arrampicamuri e la razza aliena dei Vedomi.

Si tratta di una forma di vista extraterrestre, votata alla conquista delle altre forme di vita presenti nell'Universo che si sposta da pianeta a pianeta per assoggettarne la popolazione: la particolarità dei Vedomi è che, pur distruggendo ogni essere vivente, mantengono in vita le forme di vita artificiali.

Per sconfiggerli, il nostro Peter Parker è costretto a viaggiare in una dimensione alternativa in cui Spidey non è più un vigilante, Norman Osborn è nuovamente una figura pubblicamente riconosciuta e addirittura suo figlio Harry è il sindaco. Per prevenire l'assedio dei Vedomi bisogna ingerire una pillola che induce a pensare che il pianeta in questione (nel nostro caso la Terra) sia disabitato.

Ovviamente sarà Spider-Man a sacrificarsi e ingerire la pillola, sviluppando un nuovo superpotere: il suo cervello è "rinato", assumendo la capacità di accedere a ogni singolo ricordo, di qualunque tipo, di chiunque voglia analizzare.

Cosa ne pensate del nuovo superpotere del nostro Spidey? Sarà qualcosa che vedremo a lungo termine? Intanto, in basso, potete ammirare la copertina di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #306.

Spider-Man: svelato un nuovo superpotere per l'Uomo Ragno!