Spider-Man si trova nell'Universo di My Hero Academia? Kohei Horikoshi dice di si!

Spider-Man si trova nell'Universo di My Hero Academia? Kohei Horikoshi dice di si!
di

My Hero Academia è uno dei manga più venduti al mondo, e se si parla strettamente di guadagni, non ha nulla da invidiare ai grandi comics americani come Spider-Man o Batman. A tal proposito, Kohei Horikoshi ha deciso di omaggiare uno dei suoi supereroi preferiti nel suo "BNHA: Ultra Analysis Book", il libro di approfondimento dedicato alla saga.

Durante la lettura infatti, l'utente Twitter @aitaikimochi si è accorta di un esilarante dettaglio ritrovabile in un paragrafo dedicato a Sero Hanta, l'aspirante eroe della 1-A. Nella biografia del ragazzo, Horikoshi ha scritto "Rispetta profondamente un eroe americano in grado di sparare ragnatele", citando senza dubbio Spider-Man, l'iconico supereroe creato da Stan Lee.

I due effettivamente sono stati spesso accomunati per via delle similarità del loro potere, utile sia per combattere che per spostarsi velocemente da un luogo all'altro. Non a caso, giusto pochi giorni fa, diventò virale nel subreddit r/BokuNoHeroAcademia una bellissima immagine crossover ritraente i due.

Chiaramente quello di Kohei Horikoshi non è altro che un semplice tributo allo storico personaggio dell'Uomo Ragno, apprezzato dall'autore sin dalla tenera età. Horikoshi infatti ha ammesso più volte di essere un grande appassionato di fumetti, e di aver letto diversi comics già da bambino.

E voi cosa ne pensate? L'Universo Marvel e quello di Boku no Hero coesistono? Fatecelo conoscere la vostra opinione lasciando un commento nel riquadro qui sotto!

Quanto è interessante?
6