Spiegato perché i Guerrieri Z erano poco presenti in Dragon Ball GT

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dragon Ball non ha mai ingannato i fan sulla sua priorità numero uno. Quando si tratta di personaggi, Goku è l'uomo in cima. Dragon Ball Z ha sottolineato quanto sia importante il Saiyan per Akira Toriyama e Dragon Ball GT ha continuato con il suo cast rifilato.

Quindi, se vi siete mai chiesti perché i Guerrieri Z siano stati sfoltiti in Dragon Ball GT, potete smettere di farlo. Il produttore dell'anime ha ora spiegato perché la sua squadra ha preso la difficile decisione. Grazie a Kazenshuu, un'intervista di Kozo Morishita è stata tradotta in inglese per la prima volta. L'executive è stato uno dei produttori che ha aiutato a supervisionare Dragon Ball GT, e durante la sua chiacchierata ha rivelato perché i Guerrieri Z non apparivano molto spesso:

"È perché Dragon Ball GT è stato creato per non trascinarsi dietro Dragon Ball Z. Suppongo sia anche perché eravamo troppo presi a creare nuovi nemici. Ricordo di aver lavorato duramente pensando a cosa avrebbero fatto i nemici e che tipo di persone malvagie sarebbero state. Ripensando alla serie, i personaggi nemici di Dragon Ball GT hanno alcune parti basate sui nemici di Dragon Ball e Dragon Ball Z."

Dragon Ball GT, per chi lo ricorda, è stato piuttosto irregolare con il tempo concesso ai Guerrieri Z. Tenshinhan è apparso solo per pochi minuti durante le saghe "Baby" e "Shadow Dragon". Lo stesso si può dire per Jiaozi e Yamcha. Di tutti i Guerrieri Z, Piccolo ha ottenuto il maggior tempo possibile sullo schermo, ma non per combattere. Durante la saga di "Baby", infatti, Piccolo muore per sempre sacrificandosi per salvare la Terra.