Spin-off inedito nell' ultimo volume del manga Bokurano

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' undicesimo e ultimo volume del manga di Mohiro Kitoh, Bokurano, in uscita in territorio giapponese il 26 dicembre e il volume nella prima edizione limited, comprenderà un opuscolo con la precedente storia spin-off inedita in edizione speciale. Kitoh ha concluso il manga originale di Bokurano dopo cinque anni nella rivista dell' editore nipponico Shogakukan, Monthly Ikki, lo scorso giugno, ma la pubblicazione ha annunciato la pubblicazione della storia spin-off intitolata "Bokurano Tokubetsu-hen" in luglio.

La storia autoconclusiva non è collegata alla trama principale del manga, ma annovera gli stessi personaggi in una situazione alternativa del tipo "che cosa succede se...". Tuttavia, l' autore ha riportato, in due post nel suo blog risalenti allo scorso luglio, che Shogakukan non aveva l' intenzione di pubblicare lo spin-off nè su rivista nè su volume. Shogakukan ha quindi, da quel momento, deciso di includere la storia spin-off "Bokurano Tokubetsu-hen: Kitoh Mohiro to Ashi Star" nella limited edition dell' ultimo volume. Un inserto nell' ultimo volume comprenderà anche una citazione da Hideaki Anno, il regista della saga animata di Evangelion. Kitoh ha contribuito in qualche disegno per Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance (Evangelion Shin Gekijōban: Ha), il secondo film del progetto di Anno e Khara composto da quattro lungometraggi ispirati alla serie animata originale dello studio Gainax, Neon Genesis Evangelion. Bokurano narra la storia di 15 ragazzini che sono, senza aver sospetti, d' accordo di fare un test in una battaglia tra robot vera, in cui l' unico e ironico premio per la vittoria è la morte. 

Il manga di Bolurano ha ispirato, nel 2007, una serie animata realizzata e prodotta da Gonzo con lo stesso nome, anche se il regista Hiroyuki Morita ha riconosciuto il suo poco apprezzamento per alcuni elementi nel manga ed ha modificato la storia con l' autorizzazione dello stesso Kitoh. L' autore ha anche realizzato i manga intitolati Shadow Star Narutaru (Narutaru in Italia, pubblicato da Star Comics) e Vendemiaire no Tsubasa (Le ali di Vendemiaire sempre distribuito dalla casa della stella). Kitoh ha lanciato una nuova serie manga intitolata Nanikamo Chigattemasu ka? nella rivista di Kodansha, good! Afternoon, lo scorso mese, e la rivista di Kodansha, Evening, ha annunciato che il mangaka sta lavorando anche su un' altro lavoro, che tratta il ciclismo, intitolato Noririn, in uscita questo inverno.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network


Spin-off inedito nell' ultimo volume del manga Bokurano