Spriggan: Netflix produrrà un nuovo anime tratto dal manga degli anni 90

Spriggan: Netflix produrrà un nuovo anime tratto dal manga degli anni 90
di

È di poche ore fa la notizia che vuole Netflix a capo della produzione di un nuovo adattamento anime di Spriggan, celebre manga fantasy pubblicato nel 1989 che ricevette già un film animato. Dopo il salto tutte le informazioni in nostro possesso.

Sappiamo, per adesso, che Netflix ha avallato la produzione di Spriggan e che la realizzazione del progetto è stata affidata a David Production, gli autori di anime come Le bizzarre avventure di JoJo, Cells at Work! e molte altri celebri prodotti.

La release sulla piattaforma streaming Netflix avverrà in contemporanea mondiale, ma per il momento non conosciamo la data di debutto del nuovo anime dedicato a Spriggan. Il manga originale, realizzato da Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, fu serializzato tra il 1989 e il 1996 sulle pagine di Shonen Sunday Super, magazine edito da Shogakukan.

L'opera è edita, attualmente, da Planet Manga, ma fu portato in Italia per la prima volta sotto l'etichetta di Granata Press. Un primo adattamento anime, invece, portò a un film d'animazione del 1998, che fu supervisionato da Katsuhiro Otomo, autore e regista di Akira. La pellicola è edita attualmente da Dynit (DVD) e Yamato Video (Blu-Ray).

Spriggan parla di Yu Ominae, il membro di un'organizzazione che lotta contro coloro che tentano di impossessarsi di antichi reperti lasciati sulla Terra da civiltà sconosciute.