Spriggan: nuovo trailer mostra il protagonista della serie Netflix

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix ha da poco pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo trailer per la serie Spriggan tratta dall'omonimo manga del 1989. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La nuova serie sarà prodotta dal colosso in collaborazione con lo studio d'animazione David Production, già famoso per le recenti versioni animate di Fire Force e Le bizzarre avventure di JoJo. Tra lo staff vi troviamo:

  • Hiroshi Kobayashi, tra i cui ruoli spicca la direzione degli episodi di Kill la Kill di cui vi lascio una nostra recensione;
  • Hiroshi Seko, già sceneggiatore di anime come L'Attacco dei Giganti e Mob Psycho 100;
  • Shuuhei Handa, che aveva lavorato al character design di Little Witch Academia.

La pubblicazione dell'anime di Spriggan era stata già preannunciata ed alle informazioni da noi in possesso sulla serie si aggiunge questo nuovo trailer che oltre a raccontarci parte della trama ci mostra, sul finale, il protagonista dell'opera.

L'anime è tratto dall'omonimo manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryouji Minagawa dalla quale già nel '98 venne prodotto un film d'animazione. La storia narra il ritrovamento di reliquie appartenute ad antiche civiltà tecnologicamente avanzate da parte di una organizzazione segreta chiamata ARCAM e di come Yu Ominae, un cosiddetto Spriggan, appartenente alla stessa dovrà difendere i reperti dalle mani di altre organizzazioni che intendono usarli per i loro scopi.

Quanto è interessante?
1