Spunta un film animato fan made di Dragon Ball Z incentrato su Vegeta, ecco il trailer

di

In Rete è spuntato un trailer dedicato a un film di animazione fan made su Dragon Ball Z. Il video, un trailer del curioso progetto, ci permette di ammirare una produzione davvero pregevole e che, pur non rispettando appieno il canone dell'opera, vale la pena di essere visionata.

Si tratta di una produzione a cura di un team presso Studio Stray Dog, uno studio di animazione che realizza concept e progetti in 3D con sede a Toronto. La clip, che potete ammirare in alto, rappresenta il trailer di un ipotetico fan film animato intitolato Legend - A Dragon Ball Tale, ed è realizzato con un'estetica da cartoon americano in stile anni Novanta che ricorderà molto anime come Voltron: Legendary Defenders.

Il film, inoltre, opera una riscrittura particolare dell'universo imbastito da Akira Toriyama: la storia è incentrata su Vegeta e sul rapporto con suo padre, che all'inizio della clip dice al giovane principe che il suo popolo lo aspetta per regnare quando sarà più maturo. La storia, poi, si sviluppa con Vegeta che approda sulla Terra e, giunto al Torneo Tenkaichi, si erge di fronte a due giovani Goku e Chichi, iniziando a combattere contro Kakaroth. Infine, scoprendosi da mantello e cappuccio, sfoggia la sua coda e si trasforma in Super Saiyan.

Pur essendo molto lontano dai crismi estetici di Dragon Ball Z, questo film fan made sembra davvero ben realizzato. Voi vorreste vedere la pellicola completa?