INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale di revisions, anime prodotto da Fuji TV e Shirogumi, ha recentemente diffuso un nuovo video promozionale della serie che nel mese di gennaio 2019 esordirà sul circuito televisivo nipponico. A quanto pare, l’anime sarà un’esclusiva della piattaforma streaming di Netflix, che lo pubblicherà in tutto il globo durante l’anno venturo.

Assieme al trailer visionabile in chiosa all’articolo è stata pubblicata una nuova key visual (consultabile a piè di pagina), nonché le descrizioni ufficiali dei personaggi coinvolti nella vicenda. Ve le proponiamo di seguito, opportunamente tradotte per voi.

  • Doppiato da Kouki Uchiyama, Daisuke Dojima ha 17 anni ed è uno studente del secondo anno presso l’Accademia Seisho. Dopo essere stato rapito da bambino, venne salvato da una misteriosa donna di nome Milo, che gli disse “Un giorno sarai in grave pericolo. Quando questo accadrà, sarai l’unico che potrà proteggere tutti”. Ha creduto ciecamente a quelle parole e ha trascorso il resto della sua vita a prepararsi per quel momento. Nessuno dei suoi amici ci crede, di conseguenza è diventato un emarginato sociale. Tuttavia si rifiuta di cambiare le sue convinzioni e non ascolta quello che dicono gli altri.
  • Doppiata da Mikako Komatsu, Milo ha 19 anni. Discende dall’umanità di un lontano futuro, che è stato distrutto da una pandemia. È uno dei pochi esseri umani che opponevano resistenza contro i “Revisions”. È un’agente chiamata col nome in codice di “Balancer” e lavora per l’organizzazione AHRV, che proteggere il futuro in cui l’umanità ancora sopravvive. Prova un forte odio verso i Revisions, in quanto questi hanno massacrato i membri di AHRV, e si è dedicata completamente all’organizzazione. Emotivamente inespressiva, vive una vita logica e ordinata.
  • Doppiato da Nobunaga Shimazaki, Chang Gai Steiner ha 17 anni, è uno studente al secondo anno presso l’Accademia Seisho. È il fratello gemello di Lu. Uno studente eccellente e atletico. Disprezza Daisuke perché questo insiste ancora oggi col suo infantile sogno di diventare un eroe. Proprio come Daisuke, anche Gai ricorda la profezia di Milo: “Dubita di tutto”. Può diventare un grande leader, ed ha un talento che mette a disposizione del Servizio di Difesa di Shibuya (SDS).
  • Doppiata da Rie Takahashi, Chang Lu Steiner ha 17 anni. È la sorella gemella di Gai. Proprio come il fratello, è molto brava negli sport e ottiene ottimi voti. All’apparenza forte, dipende molto da suo fratello o lo segue ovunque. Come suo fratello, anche lei è infastidita dalla natura iperprotettiva di Daisuke, da cui cerca di tenere le distanze. È l’unico membro della squadra a non ricordare la profezia di Milo.
  • Doppiata da Manaka Iwami, Marin Temari ha 17 anni. È una studentessa al secondo anno presso l’Accademia Seisho. Compagna di classe di Daisuke, è soprannominata “Marimari”. Accomodante e allegra, è molto amata dai suoi compagni di classe, ma è anche indecisa e ha poca fiducia in sé stessa. La profezia di Milo, che le ha detto “Alla fine, dovrai decidere da sola”, è un grave fardello per lei. Quando era piccola, era molto affezionata a Daisuke, ma il suo modo di comportarsi da ‘eroe’ ha complicato le cose.
  • Doppiato da Sōma Saitō, Keisaku Asano ha 17 anni. È uno studente del secondo anno presso l’Accademia Seisho. È l’unico vero amico di Daisuke, nonché l’unica persona che lo capisce. Fa da cuscinetto fra Daisuke e l’SDS. È sempre allegro e ottimista, ma allo stesso tempo sostiene di non essere una persona fortunata. Ricorda chiaramente le parole che Milo gli ha rivolto al tempo del rapimento, “Accetta tutto”, e per questa ragione sembra che si sia arreso.

Goro Taniguchi (Code Geass, Active Raid, ID-0, Planetes) dirige la serie presso lo studio Shirogumi (Etotama, Antique Bakery, Nyanbo!). Sunao Chikaoka (Abnormal Physiology Seminar, blossom, Kyo no Gononi) cura il character design originale dei personaggi, mentre Jun Shirai (Blood-C, Ghost in the Shell Arise) lo adatta per la CG. Makoto Fukami (Berserk 2016, Psycho-Pass) e Taichi Hashimoto (Rosario + Vampire Capu2, Speed Grapher) ne curano invece la sceneggiatura.

Di seguito ve ne proponiamo infine la sinossi ufficiale.

Questa è una profezia.
Un giorno, la tua vita sarà in grave pericolo.
Quando questo accadrà, sarai l’unico che potrà proteggere tutti.

Daisuke Dojima, uno studente al secondo anno delle superiori che venne rapido quando era molto giovane, è al centro di uno strano fenomeno assieme ai suoi amici Gai, Lu, Marimari e Keisaku: lo ‘Shibuya Adrift’. Il centro della città di Shibuya è trasportato in futuro lontano oltre 300 anni. Nelle sue vicinanze vi sono soltanto delle foreste con costruzioni ormai in rovina… e creature ostili chiamate “revisions”, che controllano degli enormi mostri meccanici. Quando i mostri attaccano Shibuya, qualcuno compare dal nulla per salvare la gente: una ragazza che si chiama come la donna che un tempo salvò Daisuke dai rapitore, Milo. Anche il suo aspetto è identico.
Proprio lei dona a Daisuke e ai suoi amici delle armi pilotabili e chiamate ’String Puppets’, esortandoli a proteggere Shibuya. Daisuke ha passato tutta la vita a credere nella profezia di Milo ed è felicissimo che il momento sia infine giunto. Ma l’incidente del rapimento l’ha separato dai cinque amici d’infanzia.
Una città isolata. Un nemico sconosciuto. Un passato incerto ed una profezia sul futuro. I ragazzi combattono il ‘futuro’ per tornare nel ‘presente’.
Torneranno a casa a tutti i costi...

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2
Spunta in rete primo trailer di 'revisions', nuovo anime che nel 2019 approderà su Netflix