Spy x Family 1x14: Anya, la paladina della pace nel mondo

Spy x Family 1x14: Anya, la paladina della pace nel mondo
di

Spy x Family 1x13 ha segnato il ritorno dei Forger dopo la pausa della stagione estiva. Il secondo cour dell'adattamento animato prodotto da CloverWorks e WIT Studio e basato sull'omonima serie manga firmata da Tatsuya Endo minaccia la pace nel mondo. Riuscirà la piccola Anya a evitare che scoppi un conflitto mondiale?

La seconda parte della prima stagione di Spy x Family è cominciata con allegria, con Anya alla ricerca di un cucciolo da adottare. Tuttavia, in una escalation di eventi, la piccola Forger finisce tra le mani di un gruppo di estremisti che intendono far scoppiare la guerra tra Westalis e Ostania con un atto di terrorismo.

Dopo aver conosciuto un grosso cagnolone bianco in grado di leggere il futuro, Anya viene salvata da mamma Yor, che stende i criminali che avevano osato rapire sua figlia. Tuttavia, il loro leader riesce a fuggire incolume proseguendo il suo folle piano.

In una delle visioni del cane al fianco di Anya, che riesce a leggere il suo pensiero, la bimba scopre che a causa di una esplosione suo padre Loid morirà. Decisa a tutto per evitare che questo accada, scappa in sella al cane fino al luogo designato. In Spy x Family 1x14 Anya deve disarmare una bomba. Con un po' di astuzia e un po' di ketchup, la piccola riesce a evitare la morte di suo papà.

Tuttavia, il leader dei terroristi è ancora a piede libero e non intende dare tregua al politico di Westania che intende assassinare. In realtà, è però Twilight ad aver assunto le sembianze del politico. Adesso, la pace nel mondo è nelle sue mani.