Spy x Family: l'adattamento anime debutterà nel 2022, arriva la conferma?

Spy x Family: l'adattamento anime debutterà nel 2022, arriva la conferma?
di

Dopo i leak emersi qualche mese fa, ora arriva la conferma quasi ufficiale: l'anime di Spy x Family arriverà nel corso del 2022. L'opera scritta e disegnata da Tatsuya Endo, che ha conquistato il Giappone con oltre 10 milioni di copie stampate, debutterà dunque sul piccolo schermo nel corso del prossimo anno.

Nato sulla rivista Shonen Jump+, alter ego digitale di Weekly Shonen Jump, Spy x Family ha in breve tempo conquistato i lettori nipponici, divenendo una delle opere più apprezzate del momento. In corso di serializzazione da ormai due anni, il manga di Tatsuya Endo è persino arrivato in una magnifica edizione Full Color.

Dato tale successo, era ampiamente prevedibile che ne fosse tratto un adattamento anime. Agli inizi di marzo 2021, sul web era stato trovato un dominio web che anticipava l'annuncio dell'anime. A distanza di qualche mese da quel leak, ora pare essere arrivata la conferma: l'adattamento animato di Spy x Family arriverà nel corso del 2022. Il tweet di MangaMogura, però, è da prendere con le pinze, dato che manca ancora l'ufficialità di tale notizia.

Al momento, non è ancora chiaro a quale studio d'animazione sarà affidato questo importante progetto, né tanto meno maggiori informazioni sulla data di uscita. La community nostrana potrà dormire sonni tranquilli, quasi certamente l'anime di Spy x Family approderà anche da noi, resta soltanto da capire su quale piattaforma streaming.

In attesa del debutto dell'adattamento, Spy x Family è uno dei candidati all'Eisner Award.