Spy x Family cresce a ritmi pazzeschi, solo un altro manga di Shueisha ha fatto meglio

Spy x Family cresce a ritmi pazzeschi, solo un altro manga di Shueisha ha fatto meglio
di

Del successo di Spy x Family abbiamo già parlato abbondantemente le scorse settimane, ma sembra che la serie di Tetsuya Endo stia continuando a frantumare record così velocemente che persino le riviste giapponesi facciano fatica a stargli dietro. Recentemente infatti, Shueisha ha confermato il superamento dei 3 milioni di copie in circolazione.

Spy x Family riuscì a piazzare più di un milione di copie nei primi otto mesi di vita, un risultato incredibile per un'opera con pubblicazioni quattordicinali. Lo scorso 9 febbraio la casa editrice confermò poi la rottura del muro dei due milioni, sottintendendo quindi che la distribuzione di un altro milione in appena tre mesi. L'opera è stata inoltre nominata in quasi tutti i contest per i migliori manga del 2019, tra cui i Manga Taisho Awards e i Kodansha Manga Awards, conquistando diversi primi posti.

Shueisha ha confermato poco fa che Spy x Family è stato il secondo manga più veloce a raggiungere questi risultati, battendo quindi la concorrenza di veri e propri colossi del genere tra cui Demon Slayer, One-Punch Man, Death Note e molti altri. Il primo posto rimane tuttavia saldamente nelle mani di Yusei Matsui e del suo Assassionation Classroom.

E voi cosa ne pensate? Conoscete l'opera? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui voleste saperne qualcosa in più invece, potete dare un'occhiata all'intervista concessa dall'editor di Spy x Family pochi mesi fa.