Spy X Family: il manga con soli tre capitoli ha conquistato la top ten di MangaPlus

Spy X Family: il manga con soli tre capitoli ha conquistato la top ten di MangaPlus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È ormai da alcuni mesi che la Shueisha ha lanciato la sua piattaforma di distribuzione di manga digitale, MangaPlus. Sull'applicazione, la casa editrice inserisce sempre nuovi contenuti ogni giorno sia con i capitoli dei manga più famosi che con le novità. E proprio una di queste, Spy X Family, ha conquistato internet durante lo scorso mese.

Spy X Family è una nuova serie di Tatsuya Endo, autore di manga come Tista e Gekka Bishin, sbarcata da poco sulla piattaforma digitale Shonen Jump+ in Giappone e su MangaPlus nel resto del mondo in inglese. Partita a fine marzo insieme a un'altra serie, Heart Gear dell'autore di Black Torch, la serie comica si è ritagliata subito uno spazio sulla rivista giapponese ma non solo.

Infatti, nel giro di due capitoli, i fan hanno iniziato a condividere la serie ovunque tra Reddit e Twitter, accrescendone velocemente la popolarità. Il risultato è tale da aver consentito a Spy X Family di entrare nella top ten dei manga più letti con soli tre capitoli e in un solo mese. La serie ha dapprima superato manga come Tokyo Ghoul, Dragon Ball e Bleach, raggiungendo poi opere in corso come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Food Wars: Shokugeki no Souma, fino a superare Abyss Rage che precedentemente occupava il decimo posto.

Ora Spy X Family ha quasi raggiunto le 200.000 visite totali e i suoi prossimi bersagli sono Black Clover e Boruto: Naruto Next Generations. La storia ruota intorno alla spia "Twilight", che ha passato giorni e giorni in una missione sotto copertura. Adesso, si appresta a svolgere un nuovo e difficile incarico: crearsi una famiglia e vivere una nuova vita!

Quanto è interessante?
4