Spy x Family è un successo come Bleach e Naruto: ecco i numeri del primo volume

Spy x Family è un successo come Bleach e Naruto: ecco i numeri del primo volume
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spy x Family arriverà in Italia, come annunciato recentemente da Planet Manga. Il giovanissimo fumetto scritto e disegnato da Tatsuya Endo però in Giappone ormai è già affermato, nonostante i soli quattro volumi pubblicati. Anche su MangaPlus e sulla piattaforma Shonen Jump+ risulta essere tra i più letti e apprezzati.

Tuttavia questa popolarità si sta riflettendo anche sulle vendite, permettendo a Spy x Family di arrivare a numeri altissimi che probabilmente nessuno si sarebbe mai atteso. Mese dopo mese, il primo tankobon del manga è cresciuto inanellando settimane di vendite cospicue e, cumulativamente, ha raggiunto un risultato da record.

Il primo volume di Spy x Family ha venduto un milione di copie, un risultato straordinario considerato che il manga è disponibile gratuitamente sul portale digitale di Shueisha e che la sua natura abbastanza comica solitamente non invoglia all'acquisto da parte degli appassionati di manga. Eppure l'opera di Tatsuya Endo è riuscita a fare breccia nel cuore dei fan di tutto il globo ma di quelli giapponesi in primis, come testimonia questo numero esaltante.

Sono pochi infatti i manga che riescono a superare un milione di copie vendute con un singolo volume, e tra questi possiamo ricordare i recenti My Hero Academia, The Promised Neverland e Demon Slayer ma anche il successo di Masashi Kishimoto, Naruto. Se siete curiosi di sapere di cosa tratta il manga, non perdetevi il primo capitolo di Spy x Family in italiano.

Quanto è interessante?
2