La squadra di ginnastica ritmica dell'Uzbekistan omaggia Sailor Moon, ecco l'esibizione

La squadra di ginnastica ritmica dell'Uzbekistan omaggia Sailor Moon, ecco l'esibizione
di

Sebbene la fiaccola Olimpica sia stata spenta ormai da quasi una settimana, i Giochi di Tokyo 2020 hanno ancora molto da raccontare. La delegazione femminile di ginnastica ritmica dell'Uzbekistan ha omaggiato Sailor Moon nel corso della sua performance. A questa esibizione ha risposto poi la pattinatrice su ghiaccio russa Medvedeva.

L'epica cerimonia di chiusura accompagnata dalla colonna sonora di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ci ha portato via i Giochi Olimpici. Di Tokyo 2020, però, c'è ancora molto da dire e raccontare. L'esibizione di ginnastica ritmica della squadra femminile dell'Uzbekistan è inizialmente passata in sordina, ma alla community non sfugge proprio nulla.

Come potete vedere voi stessi nel tweet in calce all'articolo, le atlete dell'Uzbekistan si sono esibite indossando i completi delle Pretty Guardian Sailor Moon, le eroine del maho shojo per eccellenza che in Italia ha spopolato nella metà degli anni Novanta. Oltre che omaggiare le protagoniste con i body che presentavano espliciti riferimenti, le atlete hanno completato la loro routine accompagnate dalle note della versione strumentale di Moonlight Densetsu, sigla originale dell'anime.

A questa esibizione ha risposto l'atleta russa Medvedeva, pattinatrice su ghiaccio che si è presentata al pubblico indossando l'iconico vestito scolastico di Bunny. Una volta che le note della OST le hanno dato il via, Medvedeva si è liberato dal giacchetto per danzare sul ghiaccio. In precedenza, anche la nuotatrice Katie Ledecky ha omaggiato Sailor Moon.