di

In occasione dell’evento Anime Expo 2018 tenuto a Los Angeles lo scorso 6 luglio, la produzione di SSSS.Gridman ne ha pubblicato un nuovo trailer inedito, rivelando finalmente lo staff e i doppiatori che prenderanno parte al progetto.

Durante l’evento, infatti, ne è stato addirittura trasmesso il primo episodio in anteprima mondiale, che di conseguenza ha chiamato a raccolta poco più di tremila fortunati spettatori. Noi, invece, dovremo accontentarci per il momento del trailer della durata di un minuto (visionabile in chiosa all’articolo) e di alcuni character design (consultabili a piè di pagina).

Stando alle più recenti informazioni, Akira Amemiya dirige la produzione di SSSS.Gridman presso lo studio d’animazione TRIGGER, mentre Keiichi Hasegawa è stato incaricato di curarne la sceneggiatura. Masaru Sakamoto ne firmerà il character design, mentre Shiro Sagisu (Shin Godzilla, Evangelion) ne comporrà la colonna sonora. Toshiki Kameyama e Eiko Morikawa saranno invece responsabili degli effetti sonori.

Creato da Shigeto Koyama, il nuovo personaggio chiamato Alexis Kerib sarà doppiato da Tetsu Inada. Yuya Hirose presterà poi la propria voce a Yuta Hibiki, mentre Hikaru Midorikawa sarà Gridman, Reina Ueda sarà Akane Shinjo, Soma Saito sarà Sho Utsumi, Yume Miyamoto sarà Rikka Takarada.

Atteso sul circuito televisivo nipponico per il mese di ottobre 2018, l’anime di SSSS.Gridman è basato sulla serie live action "Denkou Choujin Gridman" (Gridman the Hyper Agent), trasmessa in Giappone fra il 1993 e 1994. Sull’onda del successo registrato al tempo dai Power Rangers, la serie sentai ha ispirato un serial televisivo statunitense approdato anche in Italia e intitolato “Super Human Samurai”.

Quanto è interessante?
2
SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman SSSS.Gridman