Stan Lee ricorda Steve Ditko, lo scomparso disegnatore di Spider-Man

Stan Lee ricorda Steve Ditko, lo scomparso disegnatore di Spider-Man
di

Sono passati alcuni giorni dalla notizia della scomparsa di Steve Ditko, lo storico disegnatore della Marvel Comics che ha creato insieme a Stan Lee personaggi come Spider-Man e Doctor Strange. Il mondo fumettistico è ancora in lutto e, nelle ultime ore, Stan Lee ha rilasciato un messaggio dedicato al suo ex collega.

Il leggendario fumettista ha rilasciato un video sul proprio account Twitter, nel quale ha dedicato un messaggio al defunto Steve Ditko:

"Non potevo far passare questa settimana senza parlare di Steve Ditko. Steve è stato certamente uno degli autori più importanti del mercato fumettistico. Il suo talento era indescrivibile. Ho lavorato con lui per tanti anni ed ero sempre impressionato su come lui vedesse tutto in termini di fotografia e immagini, movimento e scene. Creava storie come se fosse il regista di un film. Credo che il pubblico e i suoi fan sentiranno la sua mancanza".

Ditko è scomparso all'età di 90 anni: il suo corpo è stato trovato dalla polizia di New York all'interno del suo appartamento di Manhattan e, secondo il report del medico legale, è morto a causa di un infarto dovuto ad arterie occluse. Subito dopo la notizia della sua dipartita, i vertici della Marvel Comics hanno espresso il loro cordoglio per il leggendario disegnatore.

Quanto è interessante?
6

Abbiamo provato il nuovo gioco Western di Rockstar RED DEAD REDEMPTION 2. Scopri le novità nella nostra Anteprima.