Star Comics al Lucca Comics and Games 2011 con Yoichi Takahashi!

di

L’autunno è infine giunto e tra le cose più attese che porta con sé troviamo una nuova edizione di Lucca Comics and Games! Quindi iniziate a preparare lo zainetto da viaggio pieno di snack e fumetti da far autografare, un paio di scarpe comode e la macchina fotografica: l’appuntamento più atteso sta per cominciare. Ma non prima di avervi svelato il calendario completo degli appuntamenti organizzati per voi da Edizioni Star Comics che, come ogni anno, riserva per la grande manifestazione toscana le sue più importanti novità giapponesi e italiane. CLICCA QUI! per scaricare il pdf completo e dettagliato di tutti gli appuntamenti, nonchè una pagina riassuntiva da portare con te durante tutta la durata della kermesse. Vi aspettiamo a Lucca!

VENERDì 28 OTTOBRE 2011
STAR COMICS PRESENTA: LAW e LEGION 75
Dalle ore 14:00 alle ore 15:00
Presso SALA INCONTRI CAMERA DI COMMERCIO
Presentazione ufficiale del numero zero della nuova miniserie legal, LAW e il primo volume della miniserie fantascientifica LEGION 75 in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games 2011.
Partecipano: Davide Caci, Giorgio Salati (Law) Walter Riccio, Renato Riccio (Legion 75)

SABATO 29 OTTOBRE 2011
STAR COMICS PRESENTA: THERMAE ROMAE SHOW CASE
Dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Presso SALA VIA VITTORIO VENETO N. 5
Mari Yamazaki autrice di Thermae Romae parteciperà ad un live sketch per presentare al pubblico la sua più importante opera, appena giunta in Italia.

THERMAE ROMAE 1° SESSIONE AUTOGRAFI
Dalle ore 16.30 alle ore 17.30
Presso STAND STAR COMICS (Pad. San Michele E289)
Prima sessione di autografi concessi da Mari Yamazaki presso lo stand Star Comics. Gli autografi saranno a numero chiuso (80 persone) e disponibili solo per coloro che hanno effettuato la prenotazione (vedi regolamento su www.starcomics.com).
Ricordiamo che 10 persone avranno la possibilità di prenotarsi per ricevere l'autografo il giorno 28 Ottobre 2011 presso lo stand STAR COMICS fino ad esaurimento posti.

DOMENICA 30 OTTOBRE 2011
STAR COMICS PRESENTA: THERMAE ROMAE
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Presso JAPAN PALACE - REAL COLLEGIO - Sala Incontri piano 1
Incontro con l'autrice Mari Yamazaki per la presentazione del volume 1 di THERMAE ROMAE.
La sala potrà accogliere un massimo di 100 persone. Non è possibile effettuare prenotazioni per questo evento.

STAR COMICS PRESENTA: NOVITA' MANGA 2012
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Presso SALA INCONTRI CAMERA DI COMMERCIO
Presentazione delle novità manga 2012.
Partecipano: Claudia Bovini, Andrea Renghi

THERMAE ROMAE 2° SESSIONE AUTOGRAFI
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Presso STAND STAR COMICS (Pad. San Michele E289)
Seconda sessione di autografi concessi da Mari Yamazaki presso lo stand Star Comics. Gli autografi saranno a numero chiuso (80 persone) e disponibili solo per coloro che hanno effettuato la prenotazione (vedi regolamento su www.starcomics.com)
Ricordiamo che 10 persone avranno la possibilità di prenotarsi per ricevere l'autografo il giorno 28 Ottobre 2011 presso lo stand STAR COMICS fino ad esaurimento posti.

LUNEDI' 31 OTTOBRE 2011
STAR COMICS PRESENTA: KEPHER & MISTERI PER CASO
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00
Presso SALA INCONTRI PALAZZO DUCALE
Presentazione in anteprima del numero 1 della miniserie italiana KEPHER e anteprima assoluta del n. 0 di MISTERI PER CASO, il fumetto di Syusy Blady distribuito gratuitamente allo stand STAR COMICS (Pad. San Michele E289) durante la manifestazione.
Partecipano: Roberto Cardinale, Syusy Blady, Davide Fabbri, Vito Rallo, Claudia Bovini

MARTEDI' 1 NOVEMBRE 2011
STAR COMICS PRESENTA: NUVOLE NERE
Dalle ore 14:00 alle ore 15:00
Presso SALA VIA VITTORIO VENETO N. 5
Presentazione della nuova miniserie in sei volumi bimestrali tratta dai racconti di Carlo Lucarelli raccolti nel libro ‘Il lato sinistro del cuore' (Einaudi)
Partecipano : Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich

YOICHI TAKAHASHI OSPITE ALLO STAND STAR COMICS!
Lunedì 31 Ottobre 2011, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 durante la kermesse Lucca Comics & Games, il grande sensei YOICHI TAKAHASHI autore della mitica serie CAPITAN TSUBASA - HOLLY&BENJI ci omaggerà della sua speciale presenza allo stand STAR COMICS (Pad. San Michele E289) per una sessione di live sketch. Venite a trovarci presso il nostro stand per vedere TAKAHASHI sensei all'opera!
Vi aspettiamo numerosi!

CAPITAN TSUBASA: Tsubasa Oozora (Oliver Hutton) ha sempre avuto una predilezione per il calcio. Il pallone è il suo migliore amico, tanto da avergli salvato la vita da piccolo da un incidente stradale in cui un camion rischiava di travolgerlo. All'età di 11 anni si trasferisce con la famiglia in una nuova città, ed entra a far parte del club di calcio della scuola. Tsubasa si farà subito notare grazie alla sua destrezza con il pallone, rincorrendo il quale riesce addirittura a vincere la gara dei 200 metri dei tornei interscolastici. Dopo aver conosciuto Ryo Ishizaki (Bruce Harper), capitano della sfortunata squadra delle elementari Nankatsu, decide di sfidare il portiere della rivale Shutetsu, Genzo Wakabayashi (Benjamin Price), che gode della fama di essere assolutamente imbattibile. Per Tsubasa questa non è che una sfida, il suo obiettivo è quello di vincere i mondiali di calcio, e nessuno potrà fermarlo!

SERIALIZZATO nel 2000 su TECHNO. 37 volumi completa, disponibile!

Star Comics al Lucca Comics and Games 2011 con Yoichi Takahashi!