Star Comics, focus on sulle fiere del fumetto di settembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice perugina Star Comics ha pubblicato un focus on sulle fiere del fumetto che si svolgeranno in questo mese di settembre, appuntamenti che tutti gli appassionati di cartoni e fumetti non possono lasciarsi sfuggire. Si inizia con Sbarocco Comics per concludere a Fumettopoli. L’estate è quasi finita, ma il mese di Settembre si presenta ricco di eventi, fiere e mostre mercato totalmente dedicate al mondo del fumetto. Dopo il salto alcuni appuntamenti da non perdere!

NARNIA FUMETTO
8 e 9 Settembre 2012, NARNI (TR)
Il ruggito dei leoni di Narnia comincia a farsi sentire sempre più forte. Si intensificano i preparativi per l'appuntamento numero 7 di Narnia Fumetto, la mostra mercato che in breve tempo ha raggiunto un considerevole livello di qualità e popolarità e che attira di stagione in stagione un sempre crescente numero di appassionati. Nei giorni 8 e 9 Settembre il borgo medievale di Narni, si colorerà di nuove vesti. Il palcoscenico per questa edizione di Narnia Fumetto sarà ancora una volta tutto il paese, con la precisa intenzione degli organizzatori, l'associazione culturale Amici Miei col suo capitano, Francesco Settembre, di valorizzare tutto il Comune. Forte dell'esperienza dello scorso anno, con la prima uscita fuori dalle mura della Rocca Albornoziana, l'edizione di quest'anno sarà ancora più attenta ai bisogni del pubblico e degli espositori.
Una fiera del fumetto che di anno in anno sta crescendo e che regala al suo pubblico qualità, emozioni, evasioni, fantasia, riflessioni, il tutto nella magnifica cornice di Narni, con il ruggito dei leoni che si perde tra i vicoli.
Info fiera: NARNIAFUMETTO.COM

SBAROCCO COMICS
5-9 Settembre 2012, NOTO (SR)
Un evento leggero, sbarazzino e gioioso, che entra quest'anno nel panorama degli eventi Netini. Sbarocco: un nome scelto per "ribellarsi" alle caratteristiche barocche e un po' dure, della città. Partecipare a questo evento sarà un modo per tuffarsi in un mondo allegro, fatto di giochi, giovani, colori, urla e allegria. Quattro giornate di puro divertimento, con uno showroom aperto dalle ore 10.00 alle ore 24.00, tornei di giochi da tavolo, war games, gare cos play, concerti, skate experiences e, soprattutto, tanti fumetti.
Info fiera: SBAROCCOCOMICS.COM

PRATO COMICS
11-16 Settembre 2012, PRATO
Un nuovo convegno del fumetto e del fantastico vi aspetta nella città di Prato, dall'11 al 16 Settembre. Un appuntamento ricco di incontri con autori, rassegne del cinema d'animazione, concorsi cos play ed uno speciale omaggio a Diabolik... Le giornate di sabato 15 e domenica 16 Settembre, inoltre, saranno interamente dedicate ad una mostra mercato di fumetti di ogni genere e tipo, dove potrete trovare novità, numeri da collezione e arretrati di molte serie.
Info fiera: SCRIVI A PRATO COMICS

FUMETTOPOLI
22 e 23 Settembre, MILANO
Torna l'appuntamento Fumettopoli a Milano, mostra mercato che si tiene 4 volte all'anno e che costituisce un punto di riferimento e di incontro per tutti gli appassionati del settore: collezionisti, commercianti, disegnatori, grafici e rappresentanti di case editrici. A Fumettopoli è possibile comperare, vendere e scambiare fumetti, potrete trovare numeri cult delle vostre serie preferite, discutere con altri collezionisti ed assistere a dibattiti tra esperti del settore.
Fumettopoli è un appuntamento imperdibile per chi, per qualche giorno vuole fare una full immersion nel mondo dei fumetti.
Info fiera: FUMETTOPOLI.COM