Star Comics presenta il nuovo manga Kuragehime - La principessa delle meduse

di

La casa editrice perugina Star Comics è lieta di presentare il nuovissimo manga Kuragehime - La principessa delle meduse, serie ad opera dell' autrice Akiko Higashimura, una mangaka 35enne molto conosciuta in Giappone. L' edizione italiana di questa nuova serie manga è prevista per la sola distribuzione nelle fumetterie del nostro paese. Il manga shojo narra di Tsukimi Kurashita, una ragazza amante delle meduse, che un giorno sogna di diventare una disegnatrice professionista...

ARRIVA KURAGEHIME, il nuovo atteso manga STAR COMICS GHOST 79
KURAGEHIME - LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE 1
Akiko Higashimura
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,20
Solo in fumetteria
Arriva in Italia uno degli shojo manga più attesi della stagione autunnale: KURAGEHIME di Akiko Higashimura. Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi - ragazze otaku - hanno la possibilità di vivere, e in cui l'ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all'ultima moda che salva la vita... nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune... L'AUTRICE: Akiko Higashimura è una mangaka nata nel 1975 nella prefettura di Miyazaki in Giappone. Ha debuttato come autrice di seinen manga sulla rivista Morning di Kodansha, ma si è resa nota al grande pubblico con la pubblicazione di Kisekae Yuka-chan serializzata sulla rivista Cookie di Shueisha. E'stata nominata per ben due volte per il Manga Taisho Award. Ha iniziato a pubblicare Kuragehime nel 2008 con la casa editrice Kodansha.
I PREMI: Kuragehime è la serie manga vincitrice del 34esimo Kodansha Manga Award 2010 nella categoria miglior shojo. La serie è stata anche nominata per il 3° Manga Taisho Award (Comics Grand Prize) nel 2010.
L'ANIME: L'uscita del manga in Italia avverrà in contemporanea alla trasmissione dell'anime in Giappone sulla popolare rete televisiva Fuji TV.
PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: La serie manga è attualmente in corso e pubblicata sulla rivista Kiss di Kodansha ed è momentaneamente giunta al 31 esimo episodio. Sono attualmente disponibili 4 tankobon di Kuragehime (il vol. 5 uscirà il 10 Agosto in Giappone).
PUBBLICAZIONE IN ITALIA: Kuragehime sarà pubblicata bimestralmente sulla testata GHOST in alternanza a Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento della serializzazione Giapponese. 
FORMATO: Kuragehime sarà pubblicato solo in fumetteria senza sovraccoperta al prezzo di € 4,20.
SE TI PIACE LEGGI ANCHE: Perfect Girl Evolution.
SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su
www.starcomics.com

Star Comics presenta il nuovo manga Kuragehime - La principessa delle meduse