Star Comics: uscite manga luglio 2008

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qui di seguito le uscite manga/comics di Star Comics di luglio 2008

Cornelio - 2

Una lettura piena di suspense e divertimento tra il noir, il thriller e l'horror. Cornelio è uno scrittore a caccia della sua vena narrativa perduta. Il protagonista è affiancato dalla dinamica e sensuale Vanessa, un po' modella un po' fotografa, che vuole essere la musa ispiratrice del suo scrittore preferito, trascinandolo là, dove il mistero è più misterioso, dove il crimine e la paura sono nascosti, e dove ogni angolo nasconde creature oscure scaturite da menti malate. Ideata da Carlo Lucarelli (noto giallista e conduttore di Blu Notte per la RAI), Giuseppe Di Bernardo (creatore de L'Insonne e disegnatore di Diabolik) e Mauro Smocovich (curatore del Thriller Magazine e dei DizioNoir), la serie riscriverà in modo alternativo i più famosi mostri classici della letteratura horror.

Detective Conan 42

Dopo aver conosciuto Yukiko, la madre di Shinichi-Conan, Haibara si lascia prendere dal desiderio di conoscere la verità sui propri genitori e, insieme a Conan e al professor Agasa, va a trovare un vecchio amico di suo padre. Dopo aver risolto il caso della sua morte improvvisa, nella casa-ufficio dell'uomo trovano le cassette audio che Akemi - sorella maggiore di Ai - era venuta a nascondere prima di venire giustiziata dall'Organizzazione. Ci saranno le tracce dell'Organizzazione che Conan spera di trovare? Ormai è sicuro che qualcuno di ‘loro' è a conoscenza del segreto di Conan e Haibara...

Fairy Tail - 4

Il repentino processo subito da Elsa si conclude in modo molto... singolare, e questo ci porta a conoscere nuovi, incredibili personaggi di Fairy Tail. L'attenzione si focalizza così sull'ambìto secondo piano della sede, dove pare che siano affisse le richieste di lavoro più difficili, ma anche quelle più remunerate. Tuttavia il piano è accessibile solo ai membri sceltissimi della Gilda, tra i quali non compare Natsu...

Inu Yasha - 63

Kagome è in crisi, prigioniera della gabbia di sangue della sacerdotessa Hitomiko, resuscitata da Naraku per ucciderla o per farle perdere la purezza del cuore. Uscirne senza dannare né la sua anima, né quella di Hitomiko non sarà facile, ma porterà a un nuovo passo verso la soluzione della lunga lotta per la sfera degli Shikon. Nel frattempo, Sesshomaru, ceduta a Inuyasha la sua arma più potente, si trova a mani nude a dover difendere il suo prestigio e la scheggia di sfera che tiene in vita il giovane Kohaku...

Hoshin Engi - 17

SOLO IN LIBRERIA! La Grande Guerra fra i due mondi Sennin giunge drammaticamente al suo epilogo, accompagnata da molte morti di entrambe le fazioni. Nonostante l'atmosfera triste e cupa, assistiamo all'inizio di una nuova fase della storia, sancito dal ritorno di Dakki e dall'ingresso in scena di un nuovo personaggio, Taijo Rokun, il cui ruolo nella vicenda resta per il momento ancora un mistero...

La Legge Di Ueki - 1

Raggiunta l'edizione giapponese delle avventure di KERORO (e in attesa dei nuovi volumi), prende il via questo mese una nuova serie piena di azione e avventura che ha colto di sorpresa il Giappone, finendo sempre nella TOP TEN dei titoli più seguiti! Apparso quasi in sordina su "Shonen Sunday" (la principale rivista di Shogakukan che proprio quest'anno festeggia il quarantennale, e su cui appaiono titoli come INUYASHA e DETECTIVE CONAN), Ueki no Hosoku divenne in breve una sorta di fenomeno di costume fra i giovani, tanto da generare addirittura un seguito (attualmente in corso) e una serie televisiva prodotta dall'eccelso Studio Deen. Tsubasa Fukuchi ci racconta una storia insolita per uno shonen, motivo per cui è emerso tra la folla di titoli proposti mensilmente sulla rivista: Ai Mori scopre che Kosuke Ueki, un suo compagno di classe della scuola media, è dotato di uno bizzarro potere che lo rende capace di trasformare i rifiuti in alberi. Questo potere gli è stato donato dal professor Kobayashi, uno dei cento candidati a diventare... dio! Il professore gli spiega che ogni candidato deve sceglie uno studente delle scuole medie per lo sottoporlo a una serie di durissime prove, superate le quali permetterà al proprio tutore di ottenere ufficialmente il titolo ambito. Ma il professor Kobayashi è indeciso se scegliere Ueki o meno, ritenendolo probabilmente inadatto alla mansione di paladino. Per prendere una decisione definitiva, si rende necessaria una prima prova selettiva, che mette di fronte il giovanissimo Ueki contro Maruo Taira, dotato del singolare potere di tramutare l'acqua in fuoco! Il più insolito shonen del 2008 su suolo italiano, consigliatissimo a chi apprezza le bizzarrie alla Hirohiko "JoJo" Araki e un segno alla Hiro "Rave" Mashima!

Saint Seiya Perfect Edition 7

Tornano Pegasus e tutti gli altri Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali.FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT' ANCHE IN ITALIA: l'unica, vera, originale versione di SAINT SEIYA così com'è stata concepita all'origine!- Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista)- Vignette e dialoghi aggiornati- Nuovissime copertine inedite- Nuovo adattamento- Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno- Grande formatoUn'occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti, nella stessa edizione ‘perfect' che ha riportato all'apice del successo Dragon Ball!Un altro ‘must' per ogni vero collezionista!Siete pronti per l'arrivo di una valanga di gadget e sorprese?

Tsubasa Resevoir Chronicle - 13

Shaoran e il suoi compagni si risvegliano in un'altra dimensione, in un luogo dall'aspetto vagamente ottocentesco. Si tratta di un paese i cui abitanti tengono in considerazione le arti magiche e soprattutto vanno molto orgogliosi della loro immensa biblioteca. E' proprio lì che i nostri scoprono uno strano volume, all'apparenza completamente privo di parole...

Death God - 2

Mentre Genji, Shizuku e Tooi, al seguito di Senri, compiono la loro missione combattendo contro strani esseri divoratori di umani, fanno la loro comparsa misteriosi individui vestiti di bianco dotati di incredibili poteri. Che relazione hanno con i mostri? Perché vogliono annientare l'umanità? Qual è il legame indissolubile tra il loro capo e Senri? E qual è il vero proposito di Senri? Secondo e ultimo volume per il "Two Shot" estivo: perché dù volùm is mègl che uàn! Siete pronti per il ritorno di MONOCHROME FACTOR e di STEEL BALL RUN?

Knights Of The Apocalipse - 1

Radam è il nome dell'Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l'Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare. Ecco a voi la tenebrosa opera infarcita di sacralità di un autore ‘scoperto' su suolo coreano allo stato embrionale, e su cui Mag Garden ha puntato per svilupparne tutte le potenzialità, ‘naturalizzandolo' infine manga-ka giapponese: vi (ri)presentiamo Ko Ya Sung, come non lo avete mai visto prima!

Koakuma Cafe (novità) - 1

...e dire che la giornata di Sakura doveva essere sfortunata! Nel tentativo di salvare un gatto nero che le attraversa la strada, la ‘rossa' si scontra con un misterioso ragazzo dalla faccia d'angelo... Ed è amore a prima vista! Il ragazzo si chiama Chika e lavora in un piccolo caffè che serve solo clienti donne (una recente moda giapponese, speculare rispetto a quella degli ormai noti maid cafè), così Sakura, per restargli vicino e conquistarlo, comincerà un part-time presso lo stesso locale... spacciandosi per un maschio! E questo le risulterà particolarmente difficile, dato che il suo aspetto è indiscutibilmente femminile! Col suo tratto moderno, ecco una nuova autrice per l'Italia, ma già nota e apprezzata da tempo in Giappone, in una miniserie allegra e frizzante!

Elemental Gerad Flag of Blue Sky 4

Terminato con successo il Rituale dell'Acqua, fondamentale per risollevare le sorti di Cathy Ill, Ashea e il suo gruppo ripartono col carrarmato verso la meta successiva. Giunti in vista di una gola tentano di attraversarla, ma vengono bloccati da una frana improvvisa: mentre discutono sul da farsi, si accorgono che tre individui vestiti di nero li stanno osservando dall'alto di una parete rocciosa con intenti non proprio chiari... E fra due mesi ritorna anche la serie originale ‘rossa': ELEMENTAL GERAD!

Verrà La Morte e Avrà I Tuoi Occhi - 9

Nel gelo della campagna moscovita, un'antica leggenda assume nuova vita e potere, nutrendosi di piccole esistenze tranciate dalla tortura e dal dolore. Una nuova Morte prende corpo: l'ombra della terribile Baba Yaga, che scivolerà tra le esistenze dei cavalieri dell'ORET e i mille misteri di Mosca. Una minaccia dalla quale nessuno può dirsi al sicuro, perché... VERRÀ LA MORTE E AVRÀ I TUOI OCCHI.

Le Radici Del Male - 45

I nodi cominciano a venire al pettine: chi sono i misteriosi demoni senzienti con cui si sono scontrati più volte Jonathan e l'Agenzia Incantesimi? E perché cercano così disperatamente di uccidere la reggente di Atlantide? Domande di cui Jonathan comincerà a trovare le risposte quando, incaricato proprio dalla reggente di indagare sugli esperimenti che questa organizzazione conduce, dovrà ripercorrere a ritroso le tappe di quella che forse è stata la prima invasione di demoni sulla Terra. E come compagne di viaggio si ritroverà quelle che fino all'ultimo incontro erano vecchie nemiche: Ianira e le altre ninfe marine.

Oh, Mia Dea! - La Seconda Serie - 18

SOLO IN LIBRERIA!!! Sempre più bella, sempre più graziosa, sempre meglio disegnata: la seconda serie di OH, MIA DEA!, scaglia la ‘divina combriccola' in un turbine dal quale è impossibile uscire! I sentimenti tra Keiichi e Belldandy sono ormai chiari e sotto gli occhi di tutti ma... è possibile dare origine a una vera storia d'amore fra un'umano e una divinità senza alcuna implicazione? E cosa succede quando, all'improvviso, tutto il mondo sembra scomparire, lasciando solo loro due al centro del nulla...?

Alpen Rose 8

SOLO IN LIBRERIA!!! Dopo un frenetico inseguimento, Jeudi e Lundi riescono a raggiungere Jean-Jacques giusto in tempo per impedirgli di compiere un assassinio, ma nella colluttazione che ne segue Lundi viene ferito gravemente. Il mandante dell'assassino fa prigioniera Jeudi, e minaccia di non liberarla finché la missione omicida non sarà portata a termine... in un modo o nell'altro. Ultimo numero per questa storica serie, martoriata in TV dalla censura, che lascia così spazio a un attesissimo ritorno: CLOVER di Torio Chiya! Ma dopo l'estate sulla collana Express tornano i grandi classici, con una serie attesa spasmodicamente da tutti! Volete sapere di cosa si tratta? Sforzatevi di guardare oltre l'estate, basta allungare un po' il collo...

Crimson Hero 3

Un'insperata iscrizione permette finalmente al club di pallavolo femminile del liceo Benino di iniziare la sua attività! E così Nobara si ritrova a dover dividere il proprio scarso tempo tra gli intensi allenamenti per le preliminari regionali e le richieste della sua famiglia. Intanto il legame tra lei e Yushin si fa sempre più stretto, sotto lo sguardo preoccupato di Haibuki... E' davvero solo amicizia?

Dragon Ball Z - 31

Continuano le avventure della saga legata a DRAGON BALL Z, quella più attesa e più richiesta dai lettori italiani. Goku cresce... cresce... cresce... e diventa sempre più potente, e gli scontri si fanno più impegnativi. La serie che ha generato il ‘caso' editoriale mondiale capace di rendere i manga una lettura per tutti, la saga più letta e venduta nei quattro angoli del globo terracqueo... FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT' ANCHE IN ITALIA: l'unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com'è stata concepita all'origine!- Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista)- Vignette e dialoghi aggiornati- Nuovissime copertine inedite- Tavole a fumetti extra fino a oggi completamente inedite- Nuovo adattamento- Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno- Grande formatoUn'occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto "IL" manga che ha dato il via al fenomeno-Giappone in Italia!Un evento di proporzioni inaudite per ogni vero fan di Goku!Un ‘must' per ogni vero collezionista!E dopo la fine della serie, nell'inverno del 2008, un paio di nuove gradite sorprese dedicate ai numerosi appassionati di DRAGON BALL!

One Piece - New Edition - 6

Sesto appuntamento con la ristampa cronologica della serie, in una nuova versione riveduta e corretta! Per chi se la fosse persa dall'inizio (avvenuto in Italia ben otto anni fa!), e per chi vuole gustarsela nuovamente, questa è sicuramente l'occasione da non perdere per ogni fan di One Peace e del folle Eiichiro Oda, nell'unico manga che in grado di rivaleggiare in tutto il mondo con Dragon Ball: preparatevi a salire a bordo della nave-ristorante Baratie del pirata-cuoco Zef, e a fare la conoscenza dell'elegantissimo tiracalci Sanji!

Afterschool Nightmare - 7

Spinto dalla curiosità, Mashiro prova a indossare l'uniforme regalatagli da un'altra studentessa, e sente che la sua metà femminile potrebbe avere il sopravvento nel suo complicato conflitto di personalità. Intanto, reduce dalla fresca separazione con Mashiro, Kureha comincia a confidarsi con So, e insieme arrivano a progettare una sorta di vendetta ai danni dell'ex...

Inu Yasha - New Edition - 5

Quinto appuntamento con la ristampa cronologica della serie, in una nuova versione riveduta e corretta e per la prima volta con lettura alla giapponese! Per chi se la fosse persa dall'inizio, e per chi vuole gustarsela nuovamente nel formato originale, questa è sicuramente l'occasione da non perdere per ogni fan di Inu Yasha e della "Principessa dei Manga" Rumiko Takahashi!

Classe Di Ferro - 8

SOLO IN LIBRERIA!!! Sfide sempre più ardue per diventare i migliori del Giappone! Ora che sono scesi in campo nientemeno che i Sedici Dei dell'Olimpo (!!!) per i ragazzi della Otoko Juku non c'è più scampo! Di mese in mese sempre più letto! Demenziale! Combattivo! Assurdo! Il punto d'incontro (e scontro) tra KEN IL GUERRIERO e GIGI LA TROTTOLA! Ore wa Otoko daaaaa!

Yaiba - 9

SOLO IN LIBRERIA!!! Gli emissari di Onimaru continuano ad attaccare senza sosta il nostro gruppo di amici, e Yaiba riesce bene o male a contrastarli sempre. E così, dopo la sfera di Ryujin, il nostro piccolo eroe entra in possesso delle sfere del Fuoco e del Gigante. Dall'autore di DETECTIVE CONAN, il suo più divertente manga d'azione, la serie che probabilmente ha ispirato Akira Toriyama nella creazione della prima parte di DRAGON BALL!

One Pound Gospel - 3

SOLO IN LIBRERIA!!! Sono passati ormai diversi anni dalla prima pubblicazione di questo stupendo manga della "Principessa del Manga" Rumiko Takahashi, per cui in occasione dell'uscita del quarto e ultimo volume in patria abbiamo pensato - di comune accordo con Shogakukan - di riproporre l'intera saga del pugile e della novizia in una nuova edizione, riveduta, corretta, con sovracopertina e lettura alla giapponese. Da questo mese Storie di Kappa vi presenterà per tutta la parte centrale del 2008 - alternata alla nuova edizione di SHORT PROGRAM di Mitsuru Adachi - questa deliziosa e attesissima miniserie in quattro volumi dotata finalmente di un finale, e di un formato di lusso non solo da collezionare, ma da leggere e rileggere con gusto più volte.

Virgin Crisis - 3

Un bel viaggetto all'Inferno è quello che ci vuole per movimentare, come se già non lo fosse abbastanza, questa sexy miniserie della sempre più acclamata Mayu Shinjo! Per Miu è il momento di scoprire come viveva Satana nel suo mondo...

Narutaru - Per Un Pubblico Maturo - 10

SOLO IN LIBRERIA!!! Un drammatico incidente causato dagli americani su suolo giapponese rischia di mettere in crisi i rapporti diplomatici fra le due nazioni coinvolte. Al centro di tutto, apparentemente, una donna americana in fuga per ragioni che nessuno semra voler chiarire. Le ragioni dell'accaduto sono ben più di quelle che possono apparire a prima vista, e le risposte alle domande, invece di risolvere la situazione, generano ancora più insicurezza. E intanto i cieli del Giappone si tingono di fuoco e sangue. Il volume più crudo della serie, con due finali shock consecutivi, sta finalmente per arrivare.

Ransie La Strega - Batticuore A Mezzanotte - 7

Torna dopo una lunga assenza il sequel-remake più atteso fra gli shojo! Convinto finalmente di aver ritrovato Ranze (Ransie), Shun corre ad abbracciarla, non accorgendosi che in realtà si tratta di Firil. Ben presto qualcosa gli insinua il dubbio che quella in effetti non sia la sua ragazza e con uno stratagemma, comunica alla falsa Ransie che deve dire qualcosa di urgentissimo proprio a Firil. Quindi, con passo veloce, si dirige verso le stanze della principessa, dove...

Gundam Origini - 15

SOLO IN LIBRERIA!!! Amuro diventa un guerriero sempre più esperto e un uomo sempre più maturo grazie alle numerose battaglie sostenute, a un sottile sentimento d'amore provato per una donna più grande - la rossa Matilda -, alla triste separazione dall'amata madre e all'incontro e alla separazione da Ramba Ral, un uomo di cui aveva un grande rispetto nonostante fosse un nemico. Dopo aver vinto la battaglia presso la base di Jaburo, l'Esercito Federale inizia ad avanzare verso Odessa, la base centrale delle Forze d'Invasione Terrestre di Zeon. Anche Amuro e gli altri membri dell'equipaggio della Base Bianca lasciano il Nord America per partecipare a questa operazione... Prosegue di pari passo col Giappone la migliore versione a fumetti dedicata alla storia originale del mobile suit bianco, il capolavoro di Yoshikazu Yasuhiko.

Lazarus Ledd Extra - 25 

Per informazioni più dettagliate sulle uscite Star Comics andate qui