Star Wars: Darth Vader risveglia un nuovo potere della Forza

Star Wars: Darth Vader risveglia un nuovo potere della Forza
di

La serie Marvel Comics Star Wars: Darth Vader ha donato agli appassionati dell’universo ideato da George Lucas una serie di approfondimenti molto interessanti sul complesso personaggio di Darth Vader, continuamente sottoposto a missioni rischiose dall’Imperatore Palpatine per dimostrare la sua fedeltà al lato oscuro della Forza.

Nel volume 34 della serie, scritto da Greg Pak e disegnato da Adam Gorham, il Sith si ritrova nuovamente a dover fare i conti col suo passato da Anakin Skywalker. Ormai compromesso dall’incontro con Sabé, damigella di Padmé Amidala, Darth Vader non riesce a smettere di pensare a sua moglie, e questa esperienza scatena in lui il risveglio di un nuovo, straordinario, potere.

Mentre Sabé cerca di convincere Vader ad allontanarsi dall’Impero e da Palpatine, il Sith perde il controllo e genera immagini e visioni nella mente della ragazza. Sabé appare sorpresa nel vedersi al fianco di Vader, pronta a portare ordine nella galassia con i discutibili metodi degli imperiali. L’abilità però, finisce per ritorcersi contro lo stesso protagonista.

Sabé, infatti, riesce a scorgere la parte della mente di Vader in cui si trovano i ricordi affettuosi di Padmé, e i costanti pensieri rivolti alla sua famiglia, ormai persa. Luke e Padmé appaiono chiaramente di fronte a Sabé, la quale comprende la persistenza della bontà di Anakin sotto l’iconica maschera di Vader.

Verso la fine del volume, però, Vader comprende quanto di lui possa essere esposto quando usa tale abilità, che non riesce ancora a padroneggiare. Cosa ne pensate di questa nuova abilità del signore dei Sith? Ditecelo nei commenti. Per finire, ricordiamo che è stata pubblicata da poco la nuova stagione di Star Wars: Visions su Disney+, e vi lasciamo ai migliori fumetti dedicati a Darth Vader.