Notizie

    Star Wars, Sith in conflitto: come l'odio ha reso l'Imperatore più potente di Darth Vader
    notizia 19:40, 22 Novembre 2023

    Star Wars, Sith in conflitto: come l'odio ha reso l'Imperatore più potente di Darth Vader

    Spaventato delle sue visioni e dei sogni premonitori riguardanti la morte della sua amata Padmé, Anakin si lasciò attrarre dal Lato Oscuro per le promesse di Palpatine. Nonostante il suo forte legame con la Forza, però, Anakin non riuscì mai a sovrastare il potere di Darth Sidious, e il motivo è stato spiegato nella serie Star Wars: Darth Vader.

    Star Wars: Darth Vader sa usare il Fulmine della Forza?
    notizia 19:30, 7 Novembre 2023

    Star Wars: Darth Vader sa usare il Fulmine della Forza?

    Nell’esalogia cinematografica di Star Wars, ma in particolare dal terzo al sesto episodio, Darth Vader non fa mai affidamento sul fulmine della Forza, tecnica distintiva dei Sith e di coloro che hanno abbracciato il Lato Oscuro. I motivi dietro questa peculiarità sono diversi, tutti approfonditi nella serie a fumetti dedicata a Vader.

    Star Wars: Darth Vader è pronto a dichiarare guerra all'Imperatore
    notizia 19:40, 6 Novembre 2023

    Star Wars: Darth Vader è pronto a dichiarare guerra all'Imperatore

    L’introduzione del Flagello e dei Droidi Oscuri ha finito per stravolgere completamente il percorso intrapreso da Darth Vader nell’omonima serie a fumetti. Nel quarantesimo volume, scritto da Greg Pak e illustrato da Raffaele Ienco, il Sith non esita a fronteggiare il suo maestro, dopo aver compreso le sue reali intenzioni.

    Star Wars: tutto ciò che sappiamo su Darth Momin, un Sith unico e terribile
    notizia 21:20, 5 Novembre 2023

    Star Wars: tutto ciò che sappiamo su Darth Momin, un Sith unico e terribile

    I Sith rappresentano da sempre guerrieri intenzionati a manipolare la Forza per raggiungere i loro obiettivi, e così facendo accedere alle capacità garantite dal Lato Oscuro. Nell’universo di Star Wars è però esistito un Sith con un pensiero diverso riguardo tali poteri, unico e legato alla sua arte: Darth Momin.

    Star Wars: cosa rende Darth Sidious il Sith più potente e pericoloso della storia

    1

    notizia 18:40, 24 Ottobre 2023

    Star Wars: cosa rende Darth Sidious il Sith più potente e pericoloso della storia

    Una delle presenze più costanti nell’universo cinematografico di Star Wars, e di conseguenza anche nelle serie a fumetti in cui vengono approfonditi i periodi che separano le pellicole, è l’Imperatore Palpatine. Sidious si è sempre distinto per ferocia e grande astuzia, ma sono altre le capacità che l’hanno reso un Sith dal potere incontrastabile.

    Star Wars: Darth Vader obiettivo e minaccia dei Droidi Oscuri
    notizia 20:40, 17 Settembre 2023

    Star Wars: Darth Vader obiettivo e minaccia dei Droidi Oscuri

    Darth Vader rappresenta ormai uno dei simboli del vasto universo di Star Wars e uno degli antagonisti più conosciuti della cultura popolare e cinematografica, la cui storia continua ad essere espansa ed approfondita nelle storie a fumetti pubblicate da Marvel Comics, con elementi ed eventi del tutto inediti e originali.

    Star Wars: Darth Vader ripone fiducia in un vecchio nemico
    notizia 20:00, 3 Luglio 2023

    Star Wars: Darth Vader ripone fiducia in un vecchio nemico

    L’obiettivo principale della serie Star Wars: Darth Vader è approfondire i lati nascosti del Sith dimostrando al contempo la sofferenza interiore di Anakin Skywalker ormai trasmutato nell’allievo di Darth Sidious, ma non per questo privo di bontà. Questa fragilità, però, ha condotto Vader a stringere alleanze con personaggi inaffidabili.

    Star Wars: ecco perché Palpatine voleva sostituire Vader come apprendista spoiler
    notizia 20:40, 18 Giugno 2023

    Star Wars: ecco perché Palpatine voleva sostituire Vader come apprendista

    Nello sconfinato universo di Star Wars i Signori dei Sith rappresentano sicuramente una delle più grandi minacce all’equilibrio tra gli innumerevoli sistemi dopo anni di trattative e scontri. Dopo Darth Bane la Regola dei Due ha cambiato la gerarchia interna ai Sith, alimentando ulteriormente la loro ambizione e competitività.

    Star Wars: il vero motivo per cui Anakin odiava Obi-Wan
    notizia 17:40, 1 Giugno 2023

    Star Wars: il vero motivo per cui Anakin odiava Obi-Wan

    Il decadimento di Anakin Skywalker è iniziato dal conflitto tra la sua ambizione e il poco rispetto ricevuto dal Gran Consiglio Jedi. Tale sviluppo, visto nell’Episodio III, comportò anche una rottura nel rapporto con Obi-Wan, portando Anakin ad odiare il suo mentore come raccontato in Star Wars: Darth Vader.

    Star Wars: Vader prova ancora rispetto e lealtà nei confronti dei suoi soldati
    notizia 19:40, 25 Maggio 2023

    Star Wars: Vader prova ancora rispetto e lealtà nei confronti dei suoi soldati

    Darth Vader è ormai considerato una fredda macchina assassina, incapace di provare sentimenti e pronto a uccidere chiunque si ponga tra lui e i suoi obiettivi. In realtà, le varie storie a fumetti pubblicate, tra cui Star Wars: Darth Vader Black, White and Red hanno fatto luce sulla sua vera natura, anche durante la guerra dei cloni.

    Star Wars: Darth Vader risveglia un nuovo potere della Forza
    notizia 17:40, 15 Maggio 2023

    Star Wars: Darth Vader risveglia un nuovo potere della Forza

    La serie Marvel Comics Star Wars: Darth Vader ha donato agli appassionati dell’universo ideato da George Lucas una serie di approfondimenti molto interessanti sul complesso personaggio di Darth Vader, continuamente sottoposto a missioni rischiose dall’Imperatore Palpatine per dimostrare la sua fedeltà al lato oscuro della Forza.

    Star Wars: Darth Vader #12 ha rivelato un singolare incontro tra il Sith e Han Solo spoiler
    notizia 17:40, 29 Maggio 2021

    Star Wars: Darth Vader #12 ha rivelato un singolare incontro tra il Sith e Han Solo

    Gli eventi narranti nel dodicesimo volume della serie di Darth Vader sembrano essere un collegamento tra l'arco narrativo appena trascorso, che ha mostrato la battaglia tra il Sith protagonista e l'Imperatore Palpatine sul pianeta Exegol, e l'evento crossover dedicato ai cacciatori di taglie dell'universo di Star Wars annunciato per quest'estate.

    Star Wars: Darth Vader, il fumetto mostra una scena tagliata dai film spoiler
    notizia 23:40, 18 Settembre 2020

    Star Wars: Darth Vader, il fumetto mostra una scena tagliata dai film

    Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha avuto il non invidiabile compito non solo di concludere la trilogia sequel, ma anche l'intera saga del Skywalker. Ma chiudere un cerchio così complesso in poche ore ha richiesto diversi tagli, che per fortuna sono stati colmati dai fumetti.

    Star Wars Darth Vader: il passato di Anakin riaffiora in un emozionante fumetto spoiler
    notizia 20:40, 17 Settembre 2020

    Star Wars Darth Vader: il passato di Anakin riaffiora in un emozionante fumetto

    Esplorare le sfaccettature di un personaggio come Darth Vader richiede molta attenzione ed è un compito tutt'altro che semplice, ma è quello che hanno intrapreso lo scrittore Greg Pak e il disegnatore Raffaele Ienco nella nuova serie dedicata al celebre Lord dei Sith, e nell'ultimo volume sono stati presentati nuovi dettagli.

    Star Wars: Darth Vader: arriva una reunion inaspettata nell'ultimo volume spoiler
    notizia 10:30, 13 Agosto 2020

    Star Wars: Darth Vader: arriva una reunion inaspettata nell'ultimo volume

    La base narrativa dell'universo di Star Wars si trova naturalmente nelle nove pellicole ufficiali, che nonostante costruiscano una narrativa completa hanno continuamente diviso i fan tra chi preferisce la trilogia originale e chi invece ha apprezzato di più i tre film prequel sul passato e l'evoluzione di Anakin Skywalker in Darth Vader .

    Star Wars: Darth Vader ritorna! Ecco data di debutto e primi dettagli

    1

    notizia 10:40, 22 Novembre 2019

    Star Wars: Darth Vader ritorna! Ecco data di debutto e primi dettagli

    Darth Vader ha dato dimostrazione della sua Forza in tanti fumetti di Star Wars. Il signore dei Sith sta però per tornare in un albo tutto suo dal prossimo anno con Star Wars: Darth Vader, sotto etichetta Marvel Comics. Scopriamo insieme i dettagli rivelati nelle scorse ore.