Star Wars: Disney annuncia il primo anime ufficiale della serie, in arrivo nel 2021

Star Wars: Disney annuncia il primo anime ufficiale della serie, in arrivo nel 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante l'evento Disney Investor Call sono stati presentati numerosi progetti inerenti a saghe e franchise molto conosciuti, e tra questi è stato annunciata la produzione del primo anime dedicato all'universo di Star Wars, dal titolo Star Wars: Visions, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma Dinsey+ nel corso del 2021.

Il progetto in questione sta coinvolgendo numerosi e importanti autori giapponesi per creare quella che potrebbe essere definita un'antologia degli eventi fondamentali che hanno segnato sia l'Ordine dei Jedi, sia la crescita dell'Impero, considerando naturalmente i personaggi di maggior spessore introdotti sia nei film canonici, sia nel materiale riguardo l'Universo Espanso.

La stessa Disney ha poi ripresentato tutti gli annunci fatti, si tratta di circa 10 serie tv dedicate a Star Wars che verranno pubblicate nel corso dei prossimi anni, con dei post specifici sui social, come potete vedere in quello riportato in fondo alla pagina dove viene sottolineato che Visions sarà composta da una serie di corti animati, firmati dai migliori artisti giapponesi del settore.

L'idea di avvicinare Star Wars, uno dei franchise più famosi e amati, al mondo degli anime potrebbe portare a sviluppi particolari, con l'inserimento di temi e personaggi mai apparsi prima. Inoltre per quanto riguarda le serie animate è stato anche confermato Star Wars: Bad Bunch, che seguirà le avventure di alcuni personaggi secondari apparsi in Clone Wars.

Ricordiamo che Darth Maul è stato disegnato dall'art director di God of War, e vi lasciamo ad un fantastico cosplay della Principessa Leia.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0