Star Wars: disponibili le prime cinque tavole del manga di Star Wars

Star Wars: disponibili le prime cinque tavole del manga di Star Wars
di

Grazie all'editore statunitense Viz Media è stato recentemente pubblicato un adattamento manga di Star Wars, denominato The Legends of Luke Skywalker. Nelle ultime ore, l'account Twitter ufficiale del brand, ha reso disponibili le prime cinque pagine dell'opera.

La preview inizia con una tavola di "Big Inside", una storia realizzata da Akira Himekawa, uno degli autori responsabili della trasposizione manga di Star Wars. Al suo interno scorgiamo una giovane ragazza, che tramite le seguenti parole dipinge il ritratto di Luke Skywalker:

"La galassia è conoscibile, ed è ciò che la rende meravigliosa. Posso ancora immaginare le parole di quell'uomo come se fosse ieri. Un uomo con un sorriso luminoso. Questo è il mio resoconto della nostra misteriosa esperienza. La mia storia su Luke".

Andando avanti nella lettura l'eroina si mostra chiaramente al lettore, contornata da un panorama fantastico pullulante di creature immaginarie. Ad un certo punto però, la sua avventura si incrocia con quella di Skywalker, che vedendola smarrita le offre un passaggio sulla sua navicella.

Ovviamente il materiale pubblicato è troppo esiguo per giudicare il primo impatto con l'opera, che comunque desta un certo interesse. Il tratto appare pulito e l'impostazione della tavola - almeno in quelle mostrate - presenta una chiarezza grafica molto piacevole. Il comparto artistico dell'opera, lo ricordiamo, è gestito da una pluralità di artisti: Akira Fukaya, Takashi Kisaki, Haruichi, Subaru, Akira Himekawa.

Nel caso arrivasse anche nel nostro paese, gli dareste una possibilità o la preview non vi ha convinto? Ditecelo con un commento!

Il primo numero della testata principale di Star Wars è il comics più venduto del decennio. Recentemente, sulla scia di The Mandalorian, la Marvel ha annunciato lo spin-off Star Wars: The Bounty Hunters.