Star Wars: Empire Ascendant reintrodurrà un personaggio storico nel canone della serie

Star Wars: Empire Ascendant reintrodurrà un personaggio storico nel canone della serie
di

Recentemente, la Marvel Comics ha annunciato lo spin-off Star Wars: Empire Ascendant, che vedrà il coinvolgimento del cacciatore di taglie Beilert Valance, del quale si racconterà il suo contributo, finora rimasto inedito, alle forze dei Ribelli nella distruzione dell'Impero durante il Ritorno dello Jedi.

Il volume conterrà diverse storie, scritte da Ethan Sacks e disegnate da Paolo Vianelli, nelle quali vedremo Han Solo raggiungere il cacciatore di taglie Valance per aiutarlo a trasportare una spia dotata di intelligenza imperiale.

Dopo un certo numero di incontri ravvicinati con l'Impero, Valance scopre che questa spia sta pianificando una doppia croce sulla Ribellione, dal momento collabora in incognito con gli Imperiali per ottenere informazioni sensibili sui Ribelli.

A questo punto, il cacciatore di taglie decide di uccidere la spia, riuscendo comunque a portare le informazioni che aveva raccolto a Mon Mothma sulla Home One. Apprendiamo, quindi, che i piani della spia riguardavano il generatore di scudi presente sulla Luna di Endor.

Nel Ritorno Dello Jedi, Mon Mothma afferma che "diversi Bothan sono morti per portarci delle informazioni", facendo interrogare i fan sulla loro effettiva identità. Nonostante questo spin-off potrebbe non offrire alcuna spiegazione a riguardo, reintrodurrà ufficialmente il personaggio di Valance nella timeline ufficiale, raccontando le sue peripezie nella trilogia originale del franchise.

Per di più, al cacciatore di taglie Valance sarà dedicata una serie spin-off, Star Wars: The Bounty Hunters. Intanto, dai fumetti di Star Wars arriva un collegamento con Episodio V.

Star Wars: Empire Ascendant reintrodurrà un personaggio storico nel canone della serie