Star Wars: la guerra tra Crimson Dawn e Sith ha ufficialmente inizio

Star Wars: la guerra tra Crimson Dawn e Sith ha ufficialmente inizio
di

Una delle novità più interessanti dell’universo di Star Wars introdotte nella pellicola spin-off Solo: A Star Wars Story riguarda l’organizzazione Crimson Dawn, e in particolare il suo attuale leader: Lady Qi’ra, interpretata da Emilia Clarke nel film. La donna sa bene quali sono le debolezze dell’impero e soprattutto quali personalità colpire.

L’importanza e l’influenza assunte da Crimson Dawn hanno inevitabilmente catturato l’interesse dell’Imperatore Palpatine, e di conseguenza dei Sith a lui collegati. Avendo passato diverso tempo a seguire e lavorare al fianco di Darth Maul, precedente leader dell’organizzazione, Qi’ra è al corrente della vera identità di Palpatine, conosciuto come Darth Sidious, e sta cercando di estirparlo dal trono grazie a degli antichi artefatti legati alla Forza.

In Star Wars: Crimson Reign #5 Darth Sidious viene a conoscenza dell’esistenza di Crimson Dawn, e decide di agire immediatamente. Il ritardo di questa decisione potrebbe però causare enormi danni ai Sith e all’Impero. Infatti Qi’ra è riuscita ad espandere il suo controllo anche in diversi livelli e posizioni della struttura imperiale, arrivando persino ad avvelenare l’intero corpo di guardia dell’Imperatore stesso.

Il potere esercitato da Qi’ra si è manifestato anche sul pianeta Mustafar, dove grazie all’alleanza con i Cavalieri di Ren è riuscita ad entrare nella fortezza di Vader. Dopo tutti questi eventi, Palpatine riesce a comprendere la reale minaccia rappresentata da Crimson Dawn e dalla donna che ne è a capo. Mentre i due Sith si organizzano, Qi’ra sta già attuando uno dei suoi piani: far recuperare al misterioso Archivista un artefatto Sith che potrebbe ferire Sidious. Il colpo va a buon fine, ma presto ci sarà un confronto diretto tra le due forze in gioco.

Star Wars: la guerra tra Crimson Dawn e Sith ha ufficialmente inizio