Star Wars: la Marvel annuncia quando si concluderà la serializzazione

Star Wars: la Marvel annuncia quando si concluderà la serializzazione
di

Il numero 75 dell'attuale arco narrativo di Star Wars arriverà sugli scaffali a Novembre e non solo concluderà la saga corrente ma anche l'intera serie. Molti fan hanno abbracciato l'universo fumettistico di Star Wars per approfondire la lore cinematografica, e diversi archi narrativi hanno esplorato degli aspetti inediti dell'universo espanso.

La serializzazione è partita nel 2015, e ha proseguito gli eventi di Star Wars: una nuova speranza, seguendo le avventure di Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo e il loro equipaggio ribelle. L'attuale arco ha esplorato i loro tentativi di trovare una nuova base, che i fan conosceranno nel lungometraggio l'Impero Colpisce Ancora.

Da quando la Disney ha acquistato Lucasfilm, la Marvel ha dato vita a delle avventure fumettistiche, alcune si sono collegate direttamente alle pellicole uscite negli ultimi anni, altre invece si sono configurate come storie autonome facendo luce su dei personaggi poco sviscerati che non hanno trovato uno spazio soddisfacente al cinema.

Il numero 75 arriverà nelle fumetterie un mese prima dell'avvento di Star Wars: l'ascesa di Skywalker, componendo un quadro conclusivo che ha perfettamente senso, dal momento che la macrosaga familiare è ormai sul punto di finire.

Sicuramente la saga fumettistica continuerà, si tratta comunque di una serie di grande successo, sarà interessante vedere se assisteremo ad un reboot affinché si possa ricominciare una narrazione da zero.

Il numero 75 di Star Wars avrà tre variant cover, a cura di John Tyler Christopher, Chris Sprouse e Greg Land.

Star Wars Age of Resistance ha spiegato una scena controversa de Gli Ultimi Jedi? L'ultimo numero della serie canonica, invece, ha citato una scena del film Solo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
Star Wars: la Marvel annuncia quando si concluderà la serializzazione