Star Wars: il numero più recente cita due momenti della trilogia prequel

Star Wars: il numero più recente cita due momenti della trilogia prequel
di

Gli episodi prequel della trilogia di Star Wars, secondo molti, non sarebbero all'altezza delle primissime opere della saga di George Lucas. Tuttavia, nel bene e nel male, queste pellicole sono rimaste scolpite nell'immaginario collettivo, soprattutto dei fan più giovani.

Nel numero più recente della serie a fumetti di Star Wars, pubblicata dalla Marvel Comics, è possibile scorgere una citazione a La Minaccia Fantasma. Ricordiamo la gara del giovane Anakin contro Sebulba, il quale, dopo esser stato sconfitto e aver visto il suo veicolo distrutto, si sfoga in un'esclamazione di disappunto, "Poodoo".

L'albo a fumetti riprende questa citazione dal punto di vista di Luke Skywalker, il quale ritrovandosi in uno spiacevole tranello utilizza la medesima espressione sopra citata. Non finisce qui, dal momento che il fumetto include un omaggio anche al'Attacco dei Cloni.

All'interno del lungometraggio, Anakin spiega a Padme l'origine della sua intolleranza per la sabbia, causata dalla sua traumatica esperienza sul pianeta di Tattooine. Nel fumetto, invece, Luke si ritrova insieme a R2D2 su una spiaggia, proclamando il suo amore sconfinato per la stessa.

Star Wars: l'intenso scontro tra Rey e Kylo Ren si trasforma in un anime. Star Wars: The High Republic è stato rinviato al 2021: disponibili le nuove date d'uscita.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
Star Wars (fumetti)Star Wars (fumetti)