Star Wars: una nuova spada laser in arrivo per Luke Skywalker nel fumetto ufficiale

Star Wars: una nuova spada laser in arrivo per Luke Skywalker nel fumetto ufficiale
di

Il personaggio di Luke Skywalker sta subendo diverse modifiche nell'attuale serie Marvel dedicata all'universo di Star Wars , annunciata lo scorso febbraio. Con una storia firmata Charles Soule il sesto volume è previsto per settembre, e presenta una copertina alquanto particolare disegnata da R.B. Silva.

Il protagonista della prima, storica, trilogia creata da George Lucas, è tornato anche nelle pagine dei fumetti, e stavolta brandendo una straordinaria spada laser di colore giallo. Considerando che gli eventi narrati riguardano il periodo successivo a quanto visto in L'Impero colpisce ancora, dove Luke ha perso la spada laser di suo padre a Cloud City.

Continuando la sua ricerca sembra che Luke si sia imbattuto in qualcosa di diverso. L'anticipazione ufficiale del volume 6 in uscita a settembre recita "La galassia ha bisogno di Luke Skywalker. E un Jedi ha bisogno di un'arma!"

I fan della saga cinematografica ricorderanno che Luke sostituirà la spada blu di Anakin con la sua personalissima spada laser verde, come si vede ne Il Ritorno dello Jedi, gli autori si sono quindi divertiti ad immaginarne un'altra tra le due. La spada laser gialla ha un significato particolare nella mitologia di Star Wars, considerando che le Guardie al Tempo Jedi, incaricate di difendere la storia dei Jedi, disponevano di picche proprio di quel colore.

Se Luke l'abbia costruita da solo o l'abbia trovata in qualche rovina Jedi o luogo misterioso è ancora da definire. Ricordiamo che Star Wars The High Republic è stato rinviato al 2021

Star Wars: una nuova spada laser in arrivo per Luke Skywalker nel fumetto ufficiale