Star Wars: i nuovi fumetti svelano un giovane Yoda, 200 anni prima di Episodio I

Star Wars: i nuovi fumetti svelano un giovane Yoda, 200 anni prima di Episodio I
di

Con la nuova serie The High Republic, Lucasfilm ha promesso ai fan di esplorare l’ascesa al potere dell’Alta Repubblica nell’universo di Star Wars inserendo nel progetto anche personaggi che già conosciamo, come il potente maestro Yoda.

Portandoci a circa 200 anni prima degli eventi visti nel film La Minaccia Fantasma, gli autori ci presenteranno un’era diversa rispetto a quanto visto in passato, sottolineando la potenza dell’Ordine Jedi rispetto ai malvagi Sith, e svelandoci dettagli anche su personaggi a cui i fan del franchise sono molto affezionati.

Nelle ultime ore sul sito ufficiale di Star Wars sono state infatti condivise le immagini di uno Yoda più giovane, che potete trovare in fondo alla pagina. Nonostante il maestro Jedi appaia molto simile a come lo conosciamo, gli autori del progetto hanno voluto commentare il suo inserimento nella storia.

“È particolarmente emozionante introdurlo nell’Era dell’Alta Repubblica. In questo periodo storico Yoda viaggia molto tra le galassie. Anche se è già diventato un importante membro del Consiglio Jedi, lo troviamo a fare ciò che gli riesce meglio: cercare un gruppo di giovani Padawan pronti ad apprendere il misterioso cammino Jedi.”

Ricordiamo che in un recente volume sono stati citati due momenti della trilogia prequel, e vi lasciamo al nostro speciale dedicato a The High Republic e al Progetto Luminous.

Star Wars: i nuovi fumetti svelano un giovane Yoda, 200 anni prima di Episodio I