Star Wars: Resistance, la serie sarà prodotta da Polygon Pictures

Star Wars: Resistance, la serie sarà prodotta da Polygon Pictures
di

Lucasfilm aveva già annunciato, il 26 aprile, una nuova serie dai tratti tipicamente anime : Star Wars: Resistance. A quel tempo, però, non ha rivelato altri dettagli, tra cui chi avrebbe gestito l'animazione della serie. Nelle ultime ore Polygon Pictures ha rotto il ghiaccio, annunciando che sta producendo la serie animata per Disney.

Resistance parlerà delle avventure di Kazuda Xiono, un nuovo pilota arruolato nella Resistenza con l'incarico di spiare la crescente minaccia del Primo Ordine. La storia è ambientata prima degli eventi del film Star Wars: Il Risveglio Della Forza e vedrà protagonisti personaggi come Poe Dameron e Captain Phasma doppiati dagli attori originali Oscar Isaac e Gwendoline Christie. La serie sarà presentata in anteprima su Disney Channel negli Stati Uniti questo autunno e, successivamente, su Disney XD in tutto il mondo.

Il creatore di Star Wars: Resistance è Dave Filoni, già creatore delle altre serie animate a tema Star Wars, The Clone Wars e Rebels. Filoni sarà accompagnato da Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman come produttori esecutivi mentre Amy Beth Christenson è l'art director.

Polygon Pictures, meglio conosciuta per Ajin e per la trilogia cinematografica attualmente in corso di Godzilla, ha inoltre contribuito all'animazione di Star Wars: The Clone Wars, Knight of Sidonia e Blame! di Tsutomu Nihei.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.