Star Wars: la serie The Rise of Kylo Ren ha rivelato dettagli sul passato di Ben Solo

Star Wars: la serie The Rise of Kylo Ren ha rivelato dettagli sul passato di Ben Solo
di

Una delle nuove serie a fumetti dedicate all'universo espanso di Star Wars , The Rise of Kylo Ren, ha come obiettivo l'esplorazione del passato di Ben Solo, figlio di Han e della Principessa Leila, e soprattuto il suo passaggio al Lato Oscuro della Forza. Nel quarto volume della testata gli autori ci hanno rivelato alcuni eventi molto importanti.

Con l'introduzione del personaggio di Ren, uomo malvagio in grado di usare la Forza per i suoi scopi, e capo dei Cavalieri di Ren, è stato definito meglio cosa ha attratto al Lato Oscuro Ben, giovane Padawan che aveva seguito gli insegnamenti di suo zio Luke Skywalker.

Stando alle parole usate dallo stesso Kylo Ren, il Ren sembra essere una vera e propria filosofia: "Il Ren non si ferma a pensare a cosa è giusto o sbagliato, il Ren è e basta. Vive, si consuma, e non chiede perdono. È la sua natura." Sicuramente si tratta di una linea di pensiero brutale, che aiuta però ad accrescere il proprio potere.

Sfortunatamente per lo stesso Ren queste direttive gli si ritorceranno contro. Nel quarto volume infatti vediamo Ben, che guidato da una sete di potere, uccide lo stesso Ren. Dopo aver affrontato alcuni dei suoi compagni sotto ordine di Ren, Ben, nonostante il suo conflitto interiore tra Lato Chiaro e Lato Oscuro, decide di attaccare Ren, colpendo con una potente Fulmine di Forza.

Sul sito ufficiale sono state pubblicate delle immagini didascaliche riguardanti la spada laser di Ren, che potete trovare nel post in fondo alla pagina. Ricordiamo che Luke ha rischiato di morire prima degli eventi di Episodio VI, e che The High Republic ci ha mostrato uno Yoda di 200 anni più giovane.