Star Wars: Visions, Disney svela la data di uscita dell'anime con un nuovo trailer

Star Wars: Visions, Disney svela la data di uscita dell'anime con un nuovo trailer
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come precedentemente annunciato, nel corso dell'Anime Expo Lite 2021, Disney ha rivelato la data di uscita di Star Wars: Visions, antologia di corti animati in arrivo sulla piattaforma streaming della multinazionale statunitense.

Attraverso un lungo trailer, che potete vedere in calce all'articolo, è stato annunciato che Star Wars: Visions arriverà su Disney+ il prossimo 22 settembre. Questo primo approccio dell'opera di George Lucas con il mondo degli anime è realizzato con la collaborazione di sette studi d'animazione che i fan hanno già avuto modo di apprezzare. A fornire il loro prezioso supporto all'antologia di cortometraggi animati di Star Wars troviamo tra gli altri Studio Trigger, Sciene Saru e Colorido.

Questa nuova serie antologica si comporrà di una serie di nuovi racconti ambientati all'interno dell'universo narrativo di Star Wars, ognuno pronto a esplorare il mondo dei Jedi e dell'Impero con un approccio e uno stile differente.

"Come prima avventura formale nel mondo degli anime, ogni cortometraggio di Star Wars: Visions porterà una sensibilità giapponese unica, che in molti modi si allinea con il tono e lo spirito di Star Wars. Sin dall'inizio, le storie della galassia sono state influenzate e hanno annoverato nella mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa. Queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unica e la prospettiva di ogni studio di anime".

Questa nuova serie anime è dunque un punto d'incontro tra una delle opere cardine del cinema e del fumetto statunitense, e l'universo animato giapponese. Ecco le informazioni Star Wars: Visions all'Anime Expo. Riviviamo l'annuncio del primo anime di Star Wars.