Star Wars Visions: l'anime antologico sull'universo di Lucas conquista la community

Star Wars Visions: l'anime antologico sull'universo di Lucas conquista la community
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono pochi i progetti che riescono a fondere gli elementi di un universo creato in occidente con la filosofia, la narrazione e gli stilemi dell'animazione giapponese. Star Wars: Visions sembra essere una delle eccezioni in questo ambito, e a pochi giorni dall'uscita su Disney+ ha già conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo.

Questa serie anime antologica costituita da nove episodi, realizzati da sette studi di animazione differenti con altrettanti, capaci, registi, poteva sembrare inizialmente un azzardo, un tentativo di espandere ulteriormente l'universo creato da George Lucas attraverso però lo sguardo e le prospettive orientali. Il risultato finale è stato sorprendente, riuscendo a garantirsi buone valutazioni da parte della critica, e ha causato un'immediata ed entusiasta reazione da parte dei fan.

Dall'attenzione riservata alla resa dei combattimenti, alla qualità delle animazioni, fino ai dettagli delle diverse ambientazioni, gli spettatori sono rimasti positivamente colpiti dal prodotto, come potete vedere dai diversi post riportati in calce. E voi siete d'accordo con quanto riportato? Qual è stato il vostro episodio preferito? Ditecelo come di consueto con un commento qui sotto.

Per concludere ricordiamo che il produttore Waugh ha già parlato di una possibile seconda stagione, e vi lasciamo alla nostra recensione dedicata a Star Wars Visions.