Star Wars Visions: Science SARU risponde alle critiche mosse dall'animatrice Chung

Star Wars Visions: Science SARU risponde alle critiche mosse dall'animatrice Chung
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'annuncio di Star Wars: Visions, primo progetto anime dedicato al vasto franchise creato da George Lucas nella seconda metà degli anni '70, è stato accolto in maniera positiva dalla community. Diversi studi d'animazione sono stati coinvolti nella produzione, tra cui Science Saru, al centro di recenti critiche da parte dell'animatrice Joan Chung.

Lo studio in questione è conosciuto per aver prodotto serie di alta qualità e particolarmente apprezzate dagli spettatori, come Devilman Crybaby diretta dal maestro Masaaki Yuasa, e Space Dandy, e dopo essere stato al centro delle diverse, e pesanti, critiche di Chung, i responsabili del progetto hanno deciso di parlare con la diretta interessata.

L'animatrice ha infatti riportato sui social, tramite la sua pagina ufficiale, degli aggiornamenti riguardanti la vicenda, in particolare il fatto che l'accordo di non divulgazione firmato da lei stessa era ancora valido. Evitando di procedere immediatamente per vie legali lo studio ha cercato di chiarire pacificamente con Chung, la quale ha deciso di rispondere alle loro intenzioni, sottolineando nuovamente le insostenibili condizioni riscontrate da lei e dai suoi colleghi.

Dall'ultimo post pubblicato, che trovate in calce, sembra che la situazione si sia sistemata senza ricorrere a denunce, diffamazioni, o citazioni legali di alcun tipo. Ricordiamo che Star Wars Visions sarà disponibile dal 22 settembre 2021 su Disney+, e vi lasciamo ai primi dettagli emersi riguardo la trama della serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1