Star Wars: ecco gli Z'Rakkon, creature aliene in grado di sottomettere Darth Vader

Star Wars: ecco gli Z'Rakkon, creature aliene in grado di sottomettere Darth Vader
di

Nella serie di film di Star Wars è facile individuare l’Ordine Jedi come peggior nemico di Darth Vader. Gli unici arrivati veramente a minacciarlo sono stati il suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi e suo figlio Luke. Tuttavia, nell’ultimo numero della serie Black, White & Red, Vader si è trovato contro un nemico ancora più pericoloso e letale.

Scritto da David Pepose e disegnato da Alessandro Vitti, il racconto intitolato The Endless Mercy porta per la prima volta nella storia della serie un’entità dall’aspetto spaventoso e dalle capacità potenzialmente più distruttive di quelle di chi possiede un profondo legame con la Forza. La storia inizia con Vader e i suoi soldati intenti a riparare una nave dove è presente un’arma biologica dell’Impero.

Mentre sono a bordo della nave, Vader e gli altri vengono assaliti da una creatura, ispirata all’Alien di Ridley Scott. Si tratta delle bestie Z’Rakkon, guidate da Sera, considerata la regina dell’alveare. A quanto pare, Sera è stata in grado di avvelenare in qualche modo la mente di Vader, impedendogli di avere totale controllo sul suo corpo, per studiarlo e renderlo un suo alleato. Uno sviluppo che sarebbe costato la vita di molti combattenti e guerrieri, ma che Vader, grazie al suo legame con la Forza, riesce a risolvere uccidendo direttamente Sera.

Per quanto riesca a liberarsi della minaccia degli Z’Rakkon, Vader ha avuto a che fare con una minaccia mai apparsa prima, riuscita a stupire anche i lettori e gli appassionati di lunga data. Vedere Vader in quelle condizioni, con grandi danni all’armatura e senza l’iconico elmo, in parte soggiogato al volere di una mostruosa creatura aliena ha infatti fatto pensare a quante altre minacce possa esistere nell’immenso universo ideato da Lucas.

Cosa ne pensate di questi Z’Rakkon? Vi ha colpito la capacità di Sera di avvelenare la mente dei suoi obiettivi? Ditecelo nei commenti. Per finire, ricordiamo che Darth Vader ha risvegliato un altro potere della Forza, e vi lasciamo ad un segreto emerso sull’armatura del Sitha.