Steins Gate: un cosplay della dolce Mayuri Shiina nella foto di Seracoss

Steins Gate: un cosplay della dolce Mayuri Shiina nella foto di Seracoss
di

La visual novel di Steins; Gate guadagnò immediatamente trazione in Giappone, tanto da ottenere il rilascio su varie console. Il successo ottenuto ispirò dapprima la creazione di un manga, ad opera di Sarachi Yomi, e poi del suo adattamento più famoso. L'anime di Steins; Gate è ancora oggi l'esponente più famoso del brand.

Oltre dieci anni fa, quest'opera di 24 episodi fece irruzione su molti schermi di tutto il mondo, con un andamento inizialmente lento ma fitto di eventi e che già faceva filtrare l'importanza delle varie situazioni che si stavano generando, per poi proseguire in uno sviluppo senza fiato nella seconda metà. Al centro delle sfortunate vicende generate dalla macchina del tempo nascosta nel fornetto elettrico dello studio dello scienziato Rintaro Okabe ci finisce la povera Mayuri Shiina, alias Mayushii.

La ragazza verrà purtroppo travolta da una spirale negativa che soltanto il suo amico d'infanzia Rintaro può risolvere. Ad ogni modo però, ogni volta che Mayuri si mostra in Steins; Gate è sempre positiva e sorridente. Anche la cosplayer Seracoss si mostra così in questo cosplay di Mayuri Shiina, mettendosi anche nella stessa posa con la mano aperta.

E non perdetevi anche un cosplay di Kurisu Makise, l'altra protagonista geniale di Steins; Gate.

Quanto è interessante?
2