Steins;Gate: decimo anniversario e nuovi progetti per il franchise

Steins;Gate: decimo anniversario e nuovi progetti per il franchise
di

Steins;Gate è stata una visual novel che ha segnato un'intera generazione, prima con i videogiochi dedicati e poi entrando anche nel mondo dell'animazione, con diverse serie TV e film che sono stati prodotti nel corso degli anni. La serie sta per arrivare a celebrare ora il decimo anniversario con dei progetti misteriosi.

Il 15 ottobre 2009 la serie partì la prima volta, e quindi il 19 ottobre 2019 sarà il giorno del decimo compleanno di Steins;Gate, di cui potete leggere la nostra recensione qui. L'intero anno però sarà dedicato a progetti di tante tipologie diverse che coinvolgono il franchise, come ha svelato la produzione. Il nuovo sito messo online ieri 2 aprile ha svelato che ci saranno ben dieci progetti dedicati che verranno man mano svelati.

Il franchise era già tornato in auge grazie all'anime dell'anno scorso, Steins;Gate 0, che ha visto anche un episodio speciale pubblicato a fine dicembre su VVVVid. La serie segue Rintaro Okabe e il suo laboratorio mentre cerca di creare invenzioni che possano cambiare il futuro dell'umanità. Nell'Akihabara del 2010, in seguito alla fortuita costruzione di una macchina del tempo, Okabe e i suoi amici verranno coinvolti in una serie di situazioni che costringeranno il protagonista a compiere diversi salti nel tempo.