Steve Ditko, papà di Spider-Man e Dr. Strange con Stan Lee, è scomparso all'età di 90 anni

Steve Ditko, papà di Spider-Man e Dr. Strange con Stan Lee, è scomparso all'età di 90 anni
di

Nel corso della notte è arrivata una notizia che ha gettato nel lutto il mondo dei comics: si è spento all'età di 90 anni Steve Ditko, leggendario fumettista e papà di Spider-Man e Doctor Strange insieme a Stan Lee per la Marvel Comics.

Ditko è stato trovato morto il 29 giugno scorso nel suo appartamento di Manhattan, come riportano le fonti della Polizia di New York.

Steve Ditko è il creatore di Spider-Man insieme a Stan Lee: a lui dobbiamo l'iconico aspetto dell'Uomo Ragno, con la calzamaglia rossa e blu percorsa da una ragnatela nera, così come la forma stretta degli occhi bianchi presenti sulla maschera.

Sempre insieme a Lee, l'autore creò molti celebri nemici dell'arrampicamuri: da Green Goblin al Doctor Octopus, passando per l'Avvoltoio e l'Uomo Sabbia, creando un vero e proprio franchise che ha raggiunto un fatturato di 5 miliardi di dollari grazie alle produzioni cinematografiche e a tutto il merchandise annesso.

Stan Lee e Steve Ditko debuttarono nel 1962 sulle pagine di Amazing Fantasy con Spider-Man, prima che il personaggio ricevesse nel 1963 la sua personale testata fumettistica, Amazing Spider-Man. La serie, ad oggi, ha superato da poco il numero 800. Nel 1963, sulle pagine di Strange Tales, Ditko debuttò anche con il personaggio di Doctor Strange, ma disegnò anche l'Incredibile Hulk e Iron Man.

Noi di Everyeye ci uniamo al dolore dei cari di Steve Ditko, uno dei padri fondatori del fumetto moderno.

Quanto è interessante?
8

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

Steve Ditko, papà di Spider-Man e Dr. Strange con Stan Lee, è scomparso all'età di 90 anni