Steve Ditko: svelate le cause della morte dell'autore di Spider-Man e Doctor Strange

Steve Ditko: svelate le cause della morte dell'autore di Spider-Man e Doctor Strange
di

Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza della scomparsa di Steve Ditko, il leggendario disegnatore che ha creato Spider-Man e Doctor Strange insieme a Stan Lee. Ora conosciamo le cause della sua morte, diffuse dalla scientifica e dalle forze dell'ordine di New York.

Secondo TMZ, infatti, il medico legale ha dichiarato che le cause della dipartita di Ditko sono riconducibili a una "malattia cardiovascolare arteriosclerotica e ipertensiva". In parole povere, Ditko ha avuto un infarto causato da arterie occluse.

Il papà di Spider-Man e Doctor Strange è morto il 29 giugno scorso, ma soltanto negli ultimi due giorni è stato trovato deceduto nel proprio appartamento di Manhattan. Nelle ultime ore, appresa la tragica notizia della sua scomparsa, la Marvel Comics ha rilasciato diversi comunicati ufficiali per ricordare il leggendario fumettista.

Tutti i piani alti della Casa delle Idee, dal presidente di Marvel Entertainment Dan Buckley al Creative Chief Officer Joe Quesada, passando per l'Editor-in-Chief C.B. Cebulski e l'Executive Director Nick Lowe, hanno lasciato dei messaggi di cordoglio per Steve Ditko.

Ditko è conosciuto per aver realizzato i design dell'Uomo Ragno e del Dottor Strange, ma il suo contributo alla Marvel Comics ha spaziato dall'Incredibile Hulk ad Iron Man, passando finanche per la DC Comics con la creazione di personaggi come Blue Beetle e Capitan Atom.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!