6
Recensione Anime
Demon Slayer 3x08 Recensione: l'anime è ancora al top?

Il mercato dello streaming sta iniziando ad acquisire un ruolo sempre più importante per l'animazione nipponica anche in patria dove, finalmente, il successo di diversi titoli sta spingendo i distributori ad allargare i propri orizzonti e a non puntare più unicamente sulla formula televisiva. A giovarne sono soprattutto Netflix e Prime Video.
I due colossi stanno infatti concentrando sempre di più gli sforzi sul mercato anime, soprattutto in occidente, spingendo per la realizzazione di serie televisive inedite da proiettare unicamente all'interno dei propri palinsesti. Seppur con un po' di ritardo rispetto a Netflix, Prime Video si sta conquistando la sua fetta di popolarità grazie al simulcast di diversi titoli interessanti, alcuni dei quali imperdibili come Vinland Saga.
Nelle scorse ore la sezione giapponese del colosso dedito allo streaming on-demand ha rilasciato le prime cinque posizioni dei film animati e degli anime che hanno conquistato il pubblico in Giappone. Le serie televisive più seguite sono:
Per quanto riguarda i 5 lungometraggi più visti:
E voi, invece, cosa ne pensate di questi titoli? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato qua sotto.
Altri contenuti per Amazon Prime Video Anime
Contenuti più Letti